Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Koulibaly, Fabian, Meret e non solo: quante situazioni da risolvere

Napoli, Koulibaly, Fabian, Meret e non solo: quante situazioni da risolvereTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 luglio 2022, 07:30Serie A
di Antonio Gaito

La stagione 2022-23 è ufficialmente iniziata ieri al centro sportivo di Castel Volturno. Prima parte di test medici, sotto la supervisione del dottor Canonico, per i due volti nuovi di quest'estate Khvicha Kvaratskhelia e Mathias Olivera. Non è mancato poi il primo contatto con Luciano Spalletti, le foto di rito ed il primo saluto attraverso i social. Si sono visti al campo anche Petagna e Gaetano per un primo scaglione che ha aperto le danze verso il ritiro di Dimaro: la squadra arriverà domani sera in Trentino e sabato mattina è in programma il primo allenamento.

Un altro capitano in bilico
Sono probabilmente i giorni più caldi del mercato del Napoli, chiamato a fronteggiare tantissime situazioni di mercato. Ieri l'agente di Koulibaly (ma anche di Milenkovic) ha incontrato la Juventus e De Laurentiis è intenzionato a fare muro, al di là delle possibilità reali di rinnovare il contratto col difensore. Il capitano designato, nonché giocatore simbolo, è uno dei casi dell'estate che il Napoli non può permettersi di non risolvere.

Quanti casi da risolvere
Perso Ospina, il club oltre a muoversi per un dodicesimo deve sbloccare il rinnovo di Meret che prima vuole incassare concretamente la fiducia di Spalletti. Caso da chiarire anche per evitare di ricorrere al mercato per addirittura due estremi difensori. Poche speranze invece per il rinnovo di Fabian, in scadenza 2023, e quindi situazione da gestire, così come il malumore di Politano, Ounas, Demme e Petagna con la valigia pronta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile