Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, sono giorni già decisivi per due pilastri di Spalletti

Napoli, sono giorni già decisivi per due pilastri di SpallettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 maggio 2022, 08:30Serie A
di Antonio Gaito

Salutato Lorenzo Insigne, il Napoli è al lavoro per evitare di perdere nella stessa estate anche gli altri due giocatori più rappresentativi dell'organico. Al di là della questione legata a Fabian, che è destinata a prolungarsi per i prossimi mesi, sono giorni invece già determinanti per il futuro di Dries Mertens ed a sorpresa anche di Kalidou Koulibaly.

Priorità Mertens
Sembrava fatta con la visita a casa Dries da parte del presidente, ma esiste il rischio per il Napoli di perdere un'altra bandiera. De Laurentiis ha provato a prendere tempo nell'ultima conferenza stampa - "Ci siamo visti, ma è inopportuno mettere pressioni quando si sta ancora giocando" - ma la distanza sembra esserci, sia sulle cifre che sugli anni di contratto, ma subito dopo lo Spezia proverà a chiudere l'accordo: "Se uno è veramente interessato non scompare, a fine campionato si parla senza problemi. Il 22 faremo questa gara, poi vediamo nei giorni successivi di incontrarci, io sarò a Napoli".

Koulibaly lascia o raddoppia?
In scadenza tra un anno c'è invece il difensore senegalese, tornato nel mirino del Barcellona che però difficilmente arriverà ai circa 40mln di euro che chiede il Napoli nonostante i dodici mesi dallo svincolo. La volontà del club partenopeo è di trattenere il giocatore - probabilmente dargli anche la fascia di capitano - con un rinnovo per permettergli di chiudere la carriera in azzurro e spalmare anche l'ingaggio più alto della rosa. Per questo proverà ad alzare la posta con i blaugrana, come accaduto con tutte le pretendenti in questi anni, ma senza segnali sul rinnovo nei prossimi giorni allora potrebbe aprire a valutazioni diverse.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile