Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Spalletti: "Se non avremo il rubinetto delle qualità aperto, andremo in difficoltà"

Napoli, Spalletti: "Se non avremo il rubinetto delle qualità aperto, andremo in difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021, 19:37Serie A
di Simone Lorini

Parlando ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida al Leicester City, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti parla così della gara d'esordio degli azzurri in Champions League: "Che la mia squadra si faccia trovare pronta, ci sarà un impatto di quelli forti, se non avremo il rubinetto aperto delle qualità potremmo trovarci in difficoltà. La squadra abbina qualità fisiche a tecniche e tattica, quella che abbiamo in Italia".

Ha spinto forte sull'aspetto mentale, può essere un ulteriore test per voi?
"È una valutazione giusta, venendo da risultati positivi ci si crede già a buon livello, invece abbiamo da fare ancora dei passi in avanti e lo dobbiamo sapere bene. Dobbiamo lasciare da parte la presunzione e la convinzione di essere forti".

La profondità della rosa che l'aiuta: pensa di impostare un robusto turn-over?
"I tanti impegni ancora devono iniziare, questo è il primo, quindi dal punto di vista di fatiche fatte e di condizionamenti della scelta della formazione... non ce ne sono. È fondamentale che si giochi da Napoli".

Vi trovate in uno stadio teatro della più grande storia di calcio mai scritta: in che modo vi è stata d'ispirazione?
"Il Leicester è una di quelle favole del calcio che hanno segnato la storia del calcio e posizionarsi a questo livello in un campionato di questo tipo è qualcosa di epico. Ci sono tutte le qualità e se uno vuole attingere trova tantissimo qui. Il credo di Ranieri è stato seguito, è una delle squadra a cui vanno fatti i complimenti per come interpreta questo sport".

È già uno spareggio?
"Non può esserlo, ma bisogna partire forte ed essere pronti a giocare a livello alto. Questi confronti qui ti danno il livello che ci vuole per essere il Napoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile