Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nico Gonzalez e Vlahovic, la Fiorentina di Italiano vince e convince. 2-1 al Torino

Nico Gonzalez e Vlahovic, la Fiorentina di Italiano vince e convince. 2-1 al TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 agosto 2021, 22:48Serie A
di Daniel Uccellieri

Prima vittoria per la Fiorentina, i viola si impongono 2-1 contro il Torino grazie alle reti di Nico Gonzalez e Vlahovic. Al Toro non basta la rete di Juric nei minuti finali.

Le scelte iniziali - Osservando le scelte di formazione dei due allenatori, si notano due cambi per parte. Nella Fiorentina di Italiano, tranne quello obbligato di Terracciano, la novità è Castrovilli che si riprende il posto a scapito di Maleh. Dentro anche Quarta al posto di Igor in difesa rispetto alla trasferta di Roma. Inizia in panchina il neo-arrivato Torreira (così come l'altro nuovo Nastasic), al centro dell'attacco c'è Vlahovic. Juric, dopo averne parlato in conferenza stampa, ritrova un posto nell'undici titolare per Izzo: gli fa spazio Bremer. Il grande rientro, però, è quello di Belotti, che torna a guidare l'attacco del Toro. Solo panchina dunque per Pjaca, al pari dell'arrivato dell'ultim'ora Pobega.

Primo tempo di marca viola, primo gol in A per Nico Gonzalez - La Fiorentina parte bene, davanti i giocatori di Italiano si trovano a meraviglia e mettono in difficoltà la retroguardia granata. Il primo squillo è di Nico Gonzalez dopo una manciata di minuti, ma al minuto numero 12 arriva la prima vera palla gol della gara. Angolo per la Fiorentina battuto da Pulgar, Milenkovic svetta di testa ma trova la pronta reazione del suo quasi omonimo Milinkovic. A pochi minuti dalla fine del primo tempo la Fiorentina passa in vantaggio. Castrovilli porta palla a sinistra e appoggia al centro per Gonzalez, un po' troppo libero di concludere. L'argentino affila il mancino, angolandolo, e batte Milinkovic-Savic per l'1-0 della Fiorentina. Primo gol in Serie A per Nicolas Gonzalez.

La Fiorentina inizia la ripresa col turbo inserito - La Fiorentina inizia il secondo tempo come aveva finito il primo, ovvero con il turbo. La squadra di Italiano attacca bene l'area di rigore del Torino, grazie anche ad un indemoniato Nico Gonzalez, il migliore in campo dei suoi. Bonaventura sfiora subito il raddoppio, ma viene fermato all'ultimo secondo da Mandragora. Vlahovic lotta come un leone, apre gli spazi ed i suoi compagni sono pericolosi con gli inserimenti. Il Torino ha una grande occasione per pareggiare con Sanabria. L'attaccante paraguayano che cerca Belotti a centro area. Bravo Pulgar in scivolata, pallone che torna a Sanabria: il suo destro, deviato da Quarta, va alto di poco.

Spettatori del Vlahovic show - La Fiorentina trova il raddoppio con il suo uomo simbolo, Dusan Vlahovic. Duncan recupera un grande pallone, apre per Bonaventura. Il numero 5 viola crossa per Vlahovic che batte Milinkovic-Savic con uno spettacolare gol di testa, una torsione in aria da attaccante vero.

Il Torino riapre la gara nel finale - Quando ormai tutto lasciava pensare ad una comoda vittoria per la Fiorentina, il Torino approfitta di una dormita della difesa gigliata e riapre i giochi. Lukic vede il varco per Verdi, il numero 24 granata controlla, batte Terracciano e riapre la gara a pochi minuti dalla fine. Ai granata non basta la reazione e l'orgoglio nel finale, la Fiorentina vince 2-1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile