Niente Juve per Tonali? Il Man United ha pronti 100 milioni, ma serve l'Europa League

Sandro Tonali sarà certamente uno dei nomi caldi del prossimo mercato estivo. Il centrocampista ex Milan è stato in questa stagione uno degli elementi di spicco del Newcastle, trascinato alla conquista della Carabao Cup battendo in finale il Liverpool. Prestazioni convincenti una dopo l'altra, che hanno fatto fioccare le pretendenti.
Una di queste, tra le quali figura anche la Juventus, proviene dalla Premier League. Come riporta il Corriere dello Sport, l'ex Brescia e Milan piace al Manchester United. Scrive il quotidiano: "Il piano dei Red Devils è ambizioso ma presuppone la conquista dell’Europa League il prossimo 21 maggio a Bilbao contro il Tottenham: la vittoria garantirebbe la partecipazione alla prossima Champions. In caso di sconfitta, invece, lo United sarebbe fuori dalle coppe nella prossima stagione. Con in tasca il pass per la Champions, il club intende mettere sul piatto 100 milioni di euro per convincere il Newcastle a cedere il centrocampista della Nazionale di Spalletti".
Nella metà rossa di Manchester, dunque, si attende con trepidazione l'esito della finale di Europa League. Un'eventuale vittoria non solo salverebbe una stagione fin qui disastrosa, ma consentirebbe ai Red Devils di poter giocare l'anno prossimo nell'Europa che conta e avere più possibilità di attirare giocatori importanti 8come appunto Tonali).
