Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Orsolini, Hickey e Santander risvegliano il Bologna. In casa del Sassuolo arriva un bel 3-0

Orsolini, Hickey e Santander risvegliano il Bologna. In casa del Sassuolo arriva un bel 3-0TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 dicembre 2021, 18:21Serie A
di Luca Bargellini

C'è un passato recente da dimenticare sia per il Sassuolo che per il Bologna, rivali nell'ultimo match del 2021 al Mapei Stadium. Per i neroverdi la rimonta (ennesima) subita nel weekend in casa della Fiorentina; per i felsinei le tre sconfitte consecutive incassate contro Fiorentina, Torino e Juventus. A decidere il matchsono le reti di Riccardo Orsolini, Aaron Hickey e Federico Santander. Sassuolo che, invece, saluta il 2021 con una brutta prestazione sotto tutti i punti di vista.

Scamacca si accende subito, ma Orsolini... - La gara inizia subito su buoni ritmi, con i padroni di casa che però appaiono maggiormente propositivi in avanti sullo stesso spartito visto a Firenze. Tanto che al 7' Ayhan serve in verticale Scamacca, che entra in area e con un diagonale di destro trova la grande risposta di Skorupski. Ancora Sassuolo all'8': Frattesi fa tutto da solo, arriva al limite dell'area e calcia in porta impegnando Skorupski in una respinta alta. La risposta del Bologna arriva al 14' con Orsolini che s'inserisce benissimo in area, controlla benissimo e calcia altrettanto male. Palla in curva. I ritmi a metà frazione cala anche in virtù dei tanti impegni ravvicinati e le occasioni diminuiscono. Almeno fino al 36' il Bologna a passare in vantaggio con Riccardo Orsolini che attacca la profondità sull'assist di Hickey dalla sinistra. Conclusione potente sotto la traversa sulla quale Pegolo nulla può. Al 43' Bologna vicinissimo al secondo gol: Skov Olsen parte da solo in contropiede dopo un calcio d'angolo del Sassuolo. L'undici dei felsinei arriva in area e tenta il servizio per Arnautovic, anticipato da Rogerio. Un minuto dopo il raddoppio, però, arriva comunque. Schema da calcio d'angolo con Skov Olsen che serve al limite dell'area Hickey che insacca spiazzando Pegolo.

Sassuolo non pervenuto. Poi, il Ropero - La ripresa inizia con il Sassuolo che effettua subito due correttivi con Raspadori al posto di uno spento Boga e di Toljan che prende il posto di Muldur. La prima occasione della frazione è, però, ancora per il Bologna. Apertura in contropiede di Arnautovic sulla sinistra per Hickey che tenta la conclusione sul secondo palo di destro: Pegolo devia con un grande intervento. La risposta del Sassuolo arriva con Scamacca che al 56' scatta sul filo del fuori gioco e calciando pressato da Soumaoro. Pallone in curva. Tre minuti dopo è ancora il 91 a concludere con una girata di testa sul primo palo sul crosso di Frattesi: Skorupski blocca. Al 68' primo lampo di Berardi che di sinistro dal limite dell'area calcia sul secondo palo trovando un miracolo di Skorupski. Per gli ultimi 20' di match di occasioni se ne contano pochissime, con la stanchezza, sia mentale che fisica, che incide su entrambe le squadre. Al 94' lo squillo del Ropero Santander a sigillare una prestazione ottima per gli uomini di Sinisa Mihajlovic che interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile