Parma, Charpentier verso l'uscita. Il Kayserispor offre 1,5 milioni, ma la richiesta è del doppio

Diversi club di Serie B hanno manifestato interesse per Gabriel Charpentier, attaccante di proprietà del Parma. Fra queste c'è anche l’Empoli, che punta a tornare direttamente in Serie A. Tuttavia, al momento la priorità del calciatore resta un trasferimento all’estero, in attesa di valutare l’evoluzione del mercato da qui alla fine della finestra di calciomercato.
Sono attualmente in corso contatti con il Kayserispor, società turca, che propone un contratto biennale per un valore complessivo di circa 2,5 milioni di euro netti (bonus inclusi), oltre al pagamento di un cartellino pari a 1,5 milioni di euro. Tuttavia, il Parma al momento richiede il doppio della cifra intorno ai 3 milioni di euro per l’ultimo anno di contratto del giocatore.
Charpentier nell'ultima Serie A ha collezionato solo dieci presenze e un gol, un'annata condizionata da un primo infortunio a inizio stagione e poi dalla lacerazione del tendine d'Achille i primi giorni di dicembre. Ora che ha completato il suo recupero il calciatore nato a Pointe Noire, in Congo, è pronto a rimettersi in gioco. E lo farà quasi certamente lontano dai gialloblù. Negli ultimi mesi anche Brest, Nizza e Al Ain lo hanno messo nel mirino, senza però arrivare a un accordo con la squadra emiliana.
