Pasquale Marino: "L'Udinese ha già in casa il sostituto di Thauvin e si chiama Sanchez"

Pasquale Marino, allenatore che ha lavorato in passato all'Udinese, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto, parlando così dopo la cessione di Florian Thauvin: "Pozzo non ha mai venduto un campione senza sostituirlo adeguatamente, quindi il suo successore arriverà, anche se uno i bianconeri lo hanno già in casa e si chiama Sanchez. Io andrei a reintegrarlo subito, soprattutto dopo la partenza di Thauvin. Non c'è nulla di insormontabile che non possa essere appianato con un'abile opera diplomatica, e lo dico perché Alexis lo conosco bene e so che lui potrebbe dare tantissimo ancora all'Udinese".
L'ha sorpresa la decisione del francese? In bianconero era considerato un leader, tutti lo aspettavano. Eppure non è bastato.
"Ci sta tutto nel calcio, ma comprendo il dispiacere della tifoseria. Logico che adesso bisogna vedere se la società cercherà un fantasista con le sue caratteristiche o altri profili".
Sanchez comunque ancora non si è presentato.
"Sarà che è un mio pallino, e quindi sono di parte, ma in Sanchez ci credo ancora perché lo scorso anno è stato troppo condizionato dagli infortuni. Adesso però è diverso e mi piacerebbe rivederlo da protagonista con l’Udinese a cui può dare ancora molto, specie se avverte fiducia. Lui ha ancora entusiasmo e dà l’anima".
