Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Percassi: "Spero che la tragedia Barone stemperi gli animi. Calendario intasato? Sì, ma..."

Percassi: "Spero che la tragedia Barone stemperi gli animi. Calendario intasato? Sì, ma..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 13:45Serie A
di Ivan Cardia

"Dopo il malore a Joe Barone non si poteva fare altrimenti". Intervistato da L'Eco di Bergamo, Luca Percassi, ad dell'Atalanta, torna sul tragico rinvio della partita con la Fiorentina, a cui ha poi fatto seguito la prematura scomparsa del dirigente gigliato: "Ci tento a sottolineare che la Fiorentina ha apprezzato il nostro comportamento. L'Atalanta nelle situazioni che contano si sa sempre distinguere. E chissà che la tragedia vissuta insieme non serva anche a stemperare un po' gli animi in vista delle semifinali".

Il problema del calendario intasato resta e sembra destinato a peggiorare.
"È intasato perché sia noi che la Fiorentina siamo in corsa su tre manifestazioni e di questo siamo contenti. Se si andrà oltre la fine del campionato vorrà dire che entrambe saremo andate in finale nelle rispettive competizioni europee, oltre che una delle due in Coppa Italia".

Ma le società vogliono risolvere questa situazione?
"La Serie A si gioca a 20 squadra da diversi anni, le partite non sono aumentate. Il problema è che se riesci a giocare in Europa aumentano, ma è bello. Il problema vero è un altro: molti giocatori vengono convocati dalle nazionali, anche per amichevoli che si sarebbero potute giocare in Europa. E poi magari tornano infortunati. Campionati e coppe portano vantaggi ai club, mentre le nazionali, escluse le grandi competizioni, non so che interesse possano creare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile