Pisa, Troilo in arrivo la prossima settimana: i dettagli dell'operazione col Belgrano

Pisa particolarmente attivo sul mercato, in questi giorni di agosto. Dopo gli arrivi di Mbala Nzola, Michel Aebischer e Juan Cuadrado infatti il club toscano è in chiusura anche per Mariano Troilo, difensore argentino classe 2003 di proprietà del Belgrano su cui i dirigenti stanno lavorando da oramai diverse settimane.
Il portale sestaporta.news racconta i dettagli dell'operazione, con la call effettuata la scorsa notte fra i rappresentanti delle due società che ha definito i contorni dell'operazione che porterà il giocatore a Pisa a inizio della prossima settimana, quando è prevista la sua partenza dall'Argentina dopo aver salutato i compagni e aver completato le varie questioni burocratiche propedeutiche allo sbarco in Serie A.
Il club neopromosso in Serie A ha messo in conto un investimento importante per lui, avendo trovato un accordo col Belgrano per l'acquisto del 50% del cartellino del giocatore per una cifra di 5 milioni di euro più bonus fino a 250 mila euro. In caso di salvezza al termine del campionato, poi, il Pisa potrebbe rilevare anche la seconda metà del cartellino per ulteriori 5,6 milioni di euro, col complessivo che potrebbe sfiorare gli 11 milioni di euro. Al Belgrano dovrebbe restare anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
