Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Prima senza Barone per la Fiorentina, Italiano: "Abbiamo perso un padre, una guida"

Prima senza Barone per la Fiorentina, Italiano: "Abbiamo perso un padre, una guida"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 29 marzo 2024, 22:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, nell'intervista rilasciata ai microfoni ufficiali del club viola alla vigilia della sfida contro il Milan al Franchi, ha ricordato Joe Barone, scomparso la scorsa settimana: "Abbiamo passato giorni particolari, momenti difficili, ma per come conoscevamo Joe, il nostro direttore, sappiamo che bisogna subito ripartire e onorarlo al meglio, mettendo in campo quelle che erano le sue caratteristiche: passione, amore, attaccamento per questa città, per questi colori e per questa società.

Dobbiamo cercare di onorarlo al massimo, per la sua memoria, per il presidente, per la sua famiglia e per tutto quello che ci ha lasciato. Tutti noi dobbiamo cercare di andare oltre a quello che può essere la sua assenza, perché abbiamo perso una grande guida, un padre. Per questo dobbiamo cercare di trovare le energie e la forza per andare forte come ci chiedeva lui in tutte le partite".

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan, con il fischio d'inizio fissato per le 20.45.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikone, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile