Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quando un acquisto ti cambia la vita: Niang da solo ha portato 8 punti all'Empoli

Quando un acquisto ti cambia la vita: Niang da solo ha portato 8 punti all'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 23:52Serie A
di Dimitri Conti

L'Empoli ha festeggiato una salvezza che si era complicata e sembrava ormai insperata ma che è invece diventata realtà grazie alla vittoria per 2-1 contro la Roma. Decisivo M'Baye Niang, attaccante che dal momento del suo arrivo a Empoli nello scorso mercato di gennaio ha letteralmente rivoluzionato l'aria.

Sì, perché pur giocando complessivamente per poco più di 700 minuti nei quattro mesi di avventura in terra toscana, il francese ex Milan e Torino ha comunque saputo segnare 6 gol, per un'invidiabile media realizzativa di un centro ogni 118 minuti, numeri da grande attaccante. E i suoi gol hanno assunto un peso determinante nel cammino dell'Empoli verso la salvezza, visto che hanno portato un totale di 8 punti in più. Tutti decisivi per fare risultato, con l'eccezione della partita di Salerno in cui la vittoria era stata più ampia.

Tanti rigori, vero (quattro su sei), ma anche quelli vanno saputi realizzare. E quello più pesante, quello alla Roma per la salvezza, è arrivato su azione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile