Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Quattro terzini possono lasciare la Fiorentina. Ma il ko di Parisi rischia di cambiare le cose

Quattro terzini possono lasciare la Fiorentina. Ma il ko di Parisi rischia di cambiare le cose TUTTOmercatoWEB
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
martedì 19 maggio 2026, 08:20Serie A

La Fiorentina si è salvata aritmeticamente da poco meno di una settimana e ha già iniziato a fare valutazioni per il futuro. Secondo quanto appreso da TMW, il direttore sportivo Fabio Paratici, insieme agli altri uomini mercato, si sta concentrando anche sul mercato in uscita. Sono diversi infatti i calciatori che in questa stagione hanno avuto un rendimento al di sotto delle aspettative e che di conseguenza potrebbero lasciare i viola.

Prevedere ciò che succederà in estate è impossibile, ma l'idea della dirigenza è quella di rivoluzionare il parco terzini. Per la società infatti Robin Gosens, Dodo, Niccolò Fortini e Luis Balbo sono assolutamente cedibili. Per quanto riguarda i primi tre l'addio, qualora si verificassero le giuste condizioni, sarebbe a titolo definitivo, mentre per il venezuelano avverrebbe solo in prestito. L'infortunio di Fabiano Parisi, operato ieri al ginocchio destro, potrebbe però cambiare le cose.

Inevitabile ripetere come sulle scelte avrà un peso specifico anche la nomina del prossimo allenatore. Paratici è alla ricerca di un profilo che possa garantire certezze alla Fiorentina, che ha assoluto bisogno e necessità di risollevarsi dopo un 2025-2026 da dimenticare. Per il momento però sulla panchina dei viola c'è sempre Paolo Vanoli, il cui futuro si deciderà nelle prossime settimane, quando ne discuterà con il club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile