Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, anche a Torino con la 'LuPa', nuovo stop per Sanches

Roma, anche a Torino con la 'LuPa', nuovo stop per Sanches TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 08:30Serie A
di Dario Marchetti

Quattro giornate, altrettanti punti conquistati. Troppo poco per pensare di poter tornare in Champions, ma la Roma dopo la vittoria con l'Empoli, grazie anche alla coppia Dybala-Lukaku, sembra essersi sbloccata. Il calendario, però, non è stato clemente con Mourinho, costretto a tre trasferte consecutive. E se la prima in Moldavia contro lo Sheriff è andata, ai giallorossi ne restano due. La prima domani a Torino contro i granata, la seconda giovedì a Marassi con il Genoa. Ma come spesso ama ricordare lo Special One, rimasto in silenzio alla vigilia della sfida contro la squadra di Juric, l'obiettivo è pensare sempre e solo alla partita successiva, anche se il ritardo rispetto alla zona Champions potrebbe portare a fare dei calcoli per cercare di recuperare il terreno perso. Le 34 giornate rimanenti, però, permettono di tornare in carreggiata a patto che la Roma mantenga la rotta delle ultime uscite e non quella vista nelle prime tre gare della stagione con un punto su nove conquistato. Per questo Mourinho si affiderà ancora alla coppia che in estate ha fatto sognare i tifosi romanisti, quella composta da Dybala e Lukaku (per tutti ormai la 'LuPa').

Non può essere un caso, infatti, che negli 80 minuti giocati insieme, la Roma abbia segnato 5 dei 13 gol totali della stagione e ancora a loro chiederà uno sforzo contro il Torino. Nel frattempo le risposte stanno arrivando perché l'argentino è reduce dalla doppietta con l'Empoli e Big Rom dai due gol in altrettante partite giocate con la Roma da titolare. Numeri che riaccendono le ambizioni giallorosse, nonostante lo Special One debba fare i conti da inizio anno con una sfilza di infortuni muscolari che sta frenando la crescita della squadra (sono già otto in un mese di campionato). L'ultimo è quello di Renato Sanches, costretto giovedì in Europa ad abbandonare il campo alla mezz'ora del primo tempo per il secondo stop dell'anno.

Gli accertamenti svolti hanno evidenziato un quadro pre lesivo della coscia destra con uno stop di circa dieci giorni e le condizioni del calciatore che saranno monitorate giorno per giorno. Sicuramente salterà le gare con Torino, Genoa e Frosinone, poi in base all'evoluzione del recupero il club deciderà se continuare sulla linea della cautela o provare a ributtare dentro il centrocampista portoghese. Ad agitare Trigoria poi c'è anche Smalling che sta impiegando più tempo del previsto a ritrovare la condizione e nemmeno questa volta è partito con il resto dei compagni per Torino, mentre è recuperato Lorenzo Pellegrini, dopo i forfait in coppa e con l'Empoli. Il capitano giallorosso dovrebbe comunque partire dalla panchina perché nessuno a Trigoria vuole stressare il fisico del giocatore incappando in spiacevoli ricadute che darebbero ancora meno soluzioni a un Mourinho costretto già domani a vincere per agganciare il Torino a quota sette.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile