Roma, confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero
La Roma dovrà fare a meno di Alexis Saelemaekers per almeno 2 mesi. L'esterno belga arrivato in estate dal Milan si è infortunato nella giornata di ieri contro il Genoa, nei primi minuti del secondo tempo, e già dall'uscita dal campo le sue condizioni sembravano di grande sofferenza.
Ieri i primi esami alla caviglia facevano presagire un problema importante e gli accertamenti effettuati questa mattina, come racconta il Corriere dello Sport, hanno dato conferme: il belga si è procurato una frattura alla caviglia. La buona notizia è che si tratta di frattura composta, ma sarà comunque necessario l'intervento chirurgico sull'arto.
Con ogni probabilità, spiega il quotidiano nelle sue pagine web, Saelemaekers si opererà nei prossimi giorni in Belgio e dovrà restare fuori almeno due mesi. L'obiettivo è quello di riaverlo a disposizione per la sfida di ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali di novembre, quando la Roma sarà ospite del Napoli al Maradona il 24 novembre. Il tecnico De Rossi aveva così commentato a margine della sfida di Marassi: "Dovbyk ha fatto un'ottima partita, ho cercato di portargli più gente vicino. Non mi ha parlato di infortunio, sembrava solo affaticato. Alexis ha detto che si è fatto male alla caviglia. Ndicka credo che avesse dei crampi, gli ho chiesto come stava e mi ha detto 'bene' ma negli ultimi minuti non sembrava stesse bene e gli ho avvicinato Cristante".