Roma già innamorata di Pisilli, poteva anche andare in Austria. La ricostruzione
Tra le piacevoli sorprese di questo avvio di stagione in casa Roma c'è sicuramente il lancio fatto da parte di mister De Rossi di un suo giovane centrocampista, Nicolò Pisilli (19 anni), schierato a sorpresa dal 1' dal suo allenatore nella gara di domenica sera dello Stadium, sul campo della Juventus.
L'edizione odierna de Il Messaggero si concentra sulla parabola del classe 2004 che, volendo, avrebbe anche potuto cambiare aria in questo mercato estivo. Per lui, si apprende dal quotidiano capitolino, si erano infatti fatti avanti gli austriaci del LASK, a caccia di un prestito stagionale. I bianconeri si erano fatti sotto quando il mercato italiano era chiuso (in Austria, invece, c'è tempo fino al 5 settembre per gli acquisti) ma alla fine la differenza l'hanno fatto lo stesso Pisilli, che stava sì per accettare il corteggiamento ma ha continuato a lavorare duro, e De Rossi, nel momento in cui ha deciso di aprirgli le porte della titolarità.
E proprio di Pisilli e del suo esordio da titolare contro la Juventus ha parlato il tecnico giallorosso Daniele De Rossi dopo il match: "La scelta di schierarlo titolare è nata quest'estate. Abbiamo deciso di non mandarlo a giocare, pur con sensi di colpa per la paura di non potergli dare lo spazio necessario, quello di cui ha bisogno e che merita. Sono state tante scelte fatte sul mercato, anche in funzione e pensando a lui. Ho la convinzione di avere un giocatore in più, molto forte. Io devo far sbocciare questi talenti che si comportano già da campioni".