Roma, Massara lavora per un esterno d'attacco: da Echeverri a Nene fino a Fabio Silva, i nomi

Claudio Echeverri, Nene e Fabio Silva: la Roma vuole consegnare un'ala d'attacco a mister Gasperini. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale il ds Massara sfoglia la margherita di tre nomi specifici. In pole c'è El Diablito Echeverri, talento classe 2006 del Manchester City che non vuole andarsene in prestito al Girona proprio perché sogna di tingersi di giallorosso. Va in questa direzione anche il commento social lasciato ieri a Matias Soulé: "Top amico!", il messaggio di Echevarri sotto il post Instagram del connazionale dopo la vittoria contro il Lens. Un gesto che ha scatenato comprensibilmente le fantasie dei tifosi capitolini.
Le alternative comunque non mancano. Fabio Silva del Wolverhampton piace perché nel 3-4-2-1 farebbe l'esterno, ma anche la seconda punta, all'occorrenza addirittura il centravanti leggero. Nene Dorgeles ha altre caratteristiche ancora, comunque gradite. Il primo costa 15 milioni e il secondo 20, ma quest'ultimo, negli ultimi giorni, è salito nell'indice di gradimento perché il suo club, a differenza del Wolverhampton, ha aperto alla possibilità del riscatto tra un anno.
La Roma non molla neppure Enciso del Brighton, società con la quale i rapporti sono ottimi dopo l'affare Ferguson. Il nodo resta lo stesso: rinviare di dodici mesi, se possibile, l'investimento. Chiosa sulla formula di Echeverri: il City è disposto a lasciarlo partire solo in prestito secco, ma Massara ha proposto un diritto di riscatto e contro-riscatto. Si tratta.
