Roma, Mourinho chiama per il rinnovo. Per la Gazzetta risposta gelida dei Friedkin
José Mourinho chiama, ma la Roma risponde? Dopo la sconfitta contro il Bologna, il tecnico portoghese ha mandato messaggi chiari sul futuro: "Io voglio continuare nella Roma e se continuo nella Roma dobbiamo pensare bene che è meglio lavorare con qualche giovane che farlo con giocatori che non c'è niente da sviluppare. Vorrei continuare, sono disponibile per pensare in modo diverso - ha detto nel post partita - non ho ancora parlato con la società, quando vedo questi tifosi dopo questa partita c'è poco da essere innamorati della propria squadra. Per me sarebbe sempre dura una separazione, se deve succedere non sarà mai per decisione mia".
Cosa risponde la Roma? Il tema, vista la chiamata pubblica di Mourinho per il rinnovo, diventa la reazione della proprietà del club. Sia lo Special One che il general manager Tiago Pinto, inevitabilmente i più attesi questa sera al consueto brindisi di Natale organizzato dalla società, sono in scadenza di contratto a fine contratto e finora non vi sono stati approcci per eventuali rinnovi degli accordi in essere.
C'è il gelo? Secondo La Gazzetta dello Sport, che segue una via leggermente diversa da altri quotidiani per i quali i discorsi sarebbero già avviati, la prima risposta dei Friedkin avrebbe trasmesso "un senso di gelo". I rinnovi al momento non sarebbero giudicati prioritari da parte della proprietà, né quelli dei dirigenti e dell'allenatore, né quelli dei calciatori. A cambiare la storia potrà essere solo una cosa: i risultati, anche se è inevitabile che anche il volere della piazza - totalmente schierata in favore di Mou - abbia il suo peso.