Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Mourinho: "Importante recuperare gli infortunati. Difficile prendere giocatori dalla Premier"

Roma, Mourinho: "Importante recuperare gli infortunati. Difficile prendere giocatori dalla Premier"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 novembre 2022, 09:40Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Roma, Jose Mourinho, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dei giallorossi in Giappone. Queste le sue parole.

Negli ultimi anni siete andati a prendere giocatori in Premier League. Ne cercate altri?
"Non abbiamo la forza di andare a prendere giocatori in Premier, ma Abraham era un giocatore che voleva mettersi in mostra. Matic ha 34 anni e ha giocato nei migliori club, è tornato a giocare con me per portare esperienza".

Come valuta la propria rosa?
"Devi essere fortunato, avere giocatori con le giuste motivazioni e qualità. Noi allenatori le possiamo implementare ma non facciamo miracoli. Ognuno ha tutto nelle proprie mani".

Ci sarà possibilità di vedere in giallorosso un giapponese?
"Un giocatore giapponese a Roma? Se costa poco...".

Potrebbe diventare, in futuro, commissario tecnico della Nazionale nipponica?
"Nel calcio mai dire mai, ma non penso che la Nazionale giapponese abbia bisogno di me, ha allenatori di un certo livello. Nel calcio è difficile parlare di progetto, ma mi sembra difficile".

Che ospitalità ha trovato?
"Qui in Giappone cerco di essere più gentile che posso con persone magnifiche che offrono una ospitalità incredibile e voglio dare qualcosa in cambio".

Cosa pensa delle amichevoli che affronterà la Roma?
"I Marinos sono campioni, hanno più qualità e fantasia in avanti; il Nagoya è organizzato, mi aspetto partite dure. Mi mancano giocatori ed il jet-lag non aiuta".

Come stanno gli infortunati?
"Abbiamo giocatori importanti infortunati, è importante recuperarli. Non è un dramma ma abbiamo effetti a lungo raggio. Dobbiamo recuperali. Poi il secondo obiettivo è dare riposo a chi ha giocato 3 partite a settimana. Dopo il Giappone avranno 10 giorni che sono importanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile