Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rui Patricio ha perso il posto da titolare a Roma. E ha il contratto in scadenza a giugno

Rui Patricio ha perso il posto da titolare a Roma. E ha il contratto in scadenza a giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 febbraio 2024, 18:08Serie A
di Dimitri Conti

Rui Patricio (36 anni) ha perso il posto da portiere titolare della Roma, scalzato dal rampante Mile Svilar (24 anni) che anche contro il Frosinone ha dato buona prova delle proprie capacità. Per il classe 1988 questa retrocessione nelle gerarchie ha tutta l'apparenza di una sentenza a proposito del futuro e di una permanenza o meno nella Capitale d'Italia.

L'estremo difensore 36enne, con un lungo trascorso anche nella nazionale portoghese, ha infatti il contratto in scadenza al 30 giugno 2024 ed un ingaggio piuttosto pesante da 3 milioni di euro netti a stagione sin dall'estate 2021, momento del suo arrivo alla corte del connazionale Mourinho. Nel frattempo però lo Special One non c'è più, anche un altro portoghese come il general manager Tiago Pinto ha lasciato il suo incarico. E difficilmente adesso si prospetta la possibilità che l'avventura di Rui Patricio alla Roma prosegua oltre il termine di questa annata sportiva.

Intanto il nuovo allenatore giallorosso De Rossi sembra già essersi innamorato di Svilar: "Oggi - diceva dopo la vittoria per 0-3 sul campo del Frosinone - ha dato una dimostrazione importante e ci ha salvato nel primo tempo, con i piedi anche gioca bene. E non capita così spesso che un portiere faccia tutte quelle parate...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile