Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sabatino Durante a RFV: "Il vero Dodo è quello di inizio stagione. Cabral e Jovic insieme"

Sabatino Durante a RFV: "Il vero Dodo è quello di inizio stagione. Cabral e Jovic insieme"TUTTO mercato WEB
lunedì 31 ottobre 2022, 17:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Sabatino Durante, noto intermediario di mercato, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola per parlare di Cabral, Dodo e non solo. Queste le sue parole: "Oggi purtroppo i direttori sportivi, per colpa dei presidenti che dovrebbero stare zitti quando si parla di tecnica, non danno più consigli tecnici. Basti guardare cosa ha fatto Giuntoli a Napoli dopo che è stato lasciato libero di lavorare e di prendere le decisioni".

Su Cabral?
"In senso metaforico, tecnicamente, Cabral non è un brasiliano, è un giocatore che da tutto in campo e che non ha paura di nessuno. Giocare poco potrebbe condizionarlo. Ma per come gioca la Fiorentina la scelta ricade sempre su uno tra Jovic e Cabral, almeno che Italiano non decida di utilizzarli entrambi".

Jovic e Cabral insieme?
"Jovic e Cabral potrebbero convivere tranquillamente, ma giocando con un 4-3-3 risulterebbe difficile vederli insieme".

Cosa ne pensa di Vera, centrocampista del Corinthians, in ottica Fiorentina?
"Per giocatori come lui la velocità conta relativamente. Credo che non sia un giocatore che nel 4-3-3 possa fare la differenza, come non la sta facendo Amrabat. In questo modulo, chi gioca regista deve essere Pirlo. Un esempio potrebbe essere Torreira, che anche se non è Pirlo, tecnicamente è forte".

Su Dodo?
"Non cambio idea su di lui. Ha qualità tecnica, ma quando si subisce un infortunio, prima di tornare al top, ci vuole tempo. Il Dodô visto nelle prime gare, è lui quello vero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile