Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Kastanos: "Queste partite vanno sfruttate per prendere i 3 punti"

Salernitana, Kastanos: "Queste partite vanno sfruttate per prendere i 3 punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 9 febbraio 2024, 20:32Serie A
di Matteo Vana

La Salernitana è alla disperata ricerca di punti e contro l’Empoli la squadra di Inzaghi può mettere a segno un doppio colpo tornando al successo e rosicchiando punti a una diretta concorrente per la salvezza. Una sfida che vale come una finale, come sottolinea anche Grigoris Kastanos, trequartista granata: “Queste sono le partite che devi sfruttare per prendere 3 punti. Poi vedremo partita dopo partita cosa succede. Cosa c’è di diverso rispetto a quando c’era Nicola? Quell’anno con Nicola fu un anno difficile, era diverso. La Salernitana era al primo anno in Serie A”, le sue parole ai microfoni di DAZN.

Una sconfitta non condannerebbe la formazione di Filippo Inzaghi, visto che il campionato è ancora lungo, ma complicherebbe molto i piani dei granata. Torna Dia dal primo minuto, con Candreva e Castanos alle sue spalle, mentre in difesa confermato Boateng, con Pellegrino e Pierozzi ai suoi lati.
Dall'altra parte sarà una partita molto sentita da Davide Nicola, tecnico dei toscani, che tornerà nello stadio nel quale è riuscito a centrare il miracolo salvezza proprio alla guida della Salernitana nella stagione 2021/22. Ora però testa solo all'Empoli, alla caccia di tre punti che sarebbero d'oro. Spazio a Cerri al centro dell'attacco, con Zurkowski e Cambiaghi sulla trequarti.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Empoli (3-4-2-1) Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile