Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Sassuolo-Napoli 2-2, le pagelle: Koulibaly una montagna, Scamacca da centravanti

Sassuolo-Napoli 2-2, le pagelle: Koulibaly una montagna, Scamacca da centravantiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 dicembre 2021, 06:42Serie A
di Andrea Losapio

Risultato finale: Sassuolo-Napoli 2-2

SASSUOLO

Consigli 6,5 - Ferma il pallone calciato da Insigne con un guizzo, poi dice di no anche a Rogerio. Prima frazione da protagonista, seconda dove prende due tiri e non può fare altro che prenderli dal sacco, incolpevole.
Toljan 6 - Dalle sue parti c'è Insigne, in qualche occasione gli va via, ma per il resto fa buona guardia.
Chiriches 6 - Ex della partita, non sbaglia granché nel primo tempo, producendosi anche in qualche tackle.
Ferrari 6,5 - Avrebbe sul piede il pallone dell'1-0, ma la sua conclusione da attaccante consumato è un po' troppo centrale. Poi si fa saccheggiare da Mertens sull'1-0, ma poi regala il 2-2 finale con un colpo di testa.
Rogerio 5,5 - Accusa Lozano di tuffarsi, ma il giallo nei suoi confronti è sacrosanto. Non soffre più di tanto (dal 61' Kyriakopoulos 6,5 - Un paio di cross interessanti, incluso quello del 2-1).
Maxime Lopez 6 - Quando la palla arriva a lui è difficile togliergliela. Piccolo regista che sta facendo passi da gigante.
Frattesi 6 - Sempre molto pericoloso quando si accende, ha la corsa per farsi trovare dietro agli avversari, provando anche a dare qualche grattacapo (dal 77 Harroui sv).
Traoré 5,5 - Meno propositivo del compagno di reparto, ma quasi sempre bravo a congelare il possesso. Ampiamente sufficiente fino all'errore che consegna l'1-0 al Napoli (dal 61' Matheus Henrique 6,5 - Con lui in campo la partita cambia, anche se non entra nelle azioni da gol).
Berardi 7 - Nel primo tempo fa due cose: un tiro dalla distanza che rischia di sorprendere Ospina, poi settanta metri di campo per contrastare Insigne quando serve. Motivato, serve l'assist per il 2-2. Darebbe anche quello del 3-2, ma il fallo su Rrahmani c'è.
Scamacca 7 - Gli arrivano pochi palloni nel primo tempo per essere giudicabile. Poi però firma un altro grande gol che sembra un manifesto del centravanti moderno.
Raspadori 6 - Come per Scamacca, ha qualche difficoltà a farsi servire. Corre a perdifiato, ma non incide (dall'88' Defrel 6,5 - Farebbe il gol della vittoria, ma glielo annullano per fallo di Berardi).

Alessio Dionisi 6,5 - Se la gioca a viso aperto con il Napoli, trovando i giusti correttivi quando le cose non stanno andando per il meglio. Il Sassuolo è divertente e moderno.

NAPOLI

Ospina 6 - Non ha molto da fare nel primo tempo, ma mette i guantoni quando Ferrari spara dal dischetto del rigore. Sul colpo di testa non può fare assolutamente niente, su Scamacca manca il riflesso da gatto.
Di Lorenzo 5,5 - Raspadori gli dà pochi grattacapi, mentre Traoré qualche volta riesce a superarlo. Kyriakopoulos invece è un brutto cliente dalle sue parti.
Rrahmani 5,5 - Difende senza particolare apprensione fino alle ultime battute. Cincischia e rischia di regalare a Berardi (e Defrel) la palla del 3-2.
Koulibaly 6,5 - La solita montagna che si muove, quando sbaglia un pallone se lo va a riprendere senza difficoltà. Finché c'è lui il Napoli soffre poco, esce e arrivano i dolori (dall'80' Juan Jesus sv).
Mario Rui 6 - Va in proiezione offensiva quando deve. Berardi è un brutto cliente, se la cava come può.
Lobotka 6 - La palla passa praticamente sempre dai suoi piedi, quando Frattesi lo va a prende alto riesce comunque a disimpegnarsi bene. Cala alla distanza.
Fabian Ruiz 7 - Ennesimo gol da fuori area con una rasoiata, ma partita in punta di piedi e quasi danzante (dal 66' Politano sv).
Zielinski 6,5 - Segnerebbe anche, ma il suo tiro non viene parato da Consigli a causa di un fallo precedente. L'assist per Fabian Ruiz è al bacio, ha un paio di occasioni ma le sbaglia.
Lozano 5,5 - Folleggia sulla destra senza però mai affondare più di tanto (dal 74' Demme 5 - Entra con forza per togliere la palla all'avversario al limite dell'area, concede il fallo del 2-2).
Mertens 7 - Recupera il pallone dell'1-0, segna il 2-0, esce con la standing ovation. Ma magari era meglio tenerlo dentro (dal 66' Petagna 6 - Non è un velocista, ma con le spallate se la cava. Da un bel pallone che Politano non riesce a tramutare in qualcosa di più)
Insigne 6 - Ha sul piede la palla più importante del primo tempo, ma Consigli è più bravo di lui a metterci il guantone. Esce al quarantacinquesimo per un guaio fisico (dal 46' Elmas 5,5 - Si fa vedere molto meno di Insigne).

Luciano Spalletti 5,5 - Da una parte è sfortunato, perché si fanno male Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly. Dall'altro toglie Mertens e i suoi non ripartono più, abbassandosi e rischiando di perderla.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000