Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Sassuolo-Salernitana 1-0, le pagelle: Berardi ancora decisivo, Simy non incide

Sassuolo-Salernitana 1-0, le pagelle: Berardi ancora decisivo, Simy non incideTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 settembre 2021 06:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Sassuolo-Salernitana 1-0
Marcatori:
54' Berardi (S)

SASSUOLO (di Patrick Iannarelli)
Consigli 6 - Non viene chiamato molto in causa, ma ci mette le mani in un paio di occasioni. Determinante soprattutto nelle uscite, arriva sul pallone sempre coi tempi giusti. Nella ripresa non corre troppi rischi.

Muldur 6 - Gara ordinata senza sbavature. Aiuta in fase difensiva, davanti si vede poco soprattutto nel secondo tempo. Prova anche una conclusione in porta, ma non trova lo specchio.

Chiriches 6 - Un paio di leggerezze rischiano di compromettere la prestazione collettiva della difesa neroverde, ma riesce sempre a rimediare ai propri errori.

Ferrari 6,5 - Di testa anticipa quasi sempre un cliente scomodo come Djuric. Bene anche in lettura, guida la linea con qualità ed esperienza.

Rogerio 6,5 - La gara è di quelle complicate, soprattutto nei minuti concitati. Ma su Bonazzoli salva un gol praticamente fatto, l’intervento vale quanto una rete.

Lopez 6,5 - Accende la luce di un Sassuolo spento, scarica a rete un tiro preciso che soltanto Belec riesce a togliere dalla porta. Quando alza i ritmi è praticamente imprendibile.

Frattesi 6 - Appena vede due pali con una rete fissata alle estremità calcia in porta. Non è fortunato, col passare dei minuti diminuisce i giri del motore. Ma ci mette sempre l’anima. (Dall’81’ Harroui s.v.).

Berardi 7 - È l’uomo col tasso tecnico elevato, sa come far gol e sente sempre la porta. Seconda rete consecutiva, quando le cose si mettono male il Sassuolo sa a chi affidarsi. D'altronde è pur sempre uno dei campioni d'Europa. (Dall’81’ Defrel s.v.).

Djuricic 6 - Va a tratti, non riesce quasi mai ad accendere l'interruttore. Le giocate non mancano, ma serve maggior costanza per fare la differenza. (Dal 90’ Kyriakopoulos s.v.).

Boga 6,5 - Nel primo tempo affonda parecchio, ma nessuno dei suoi compagni occupa l'area di rigore. Ci riprova nella ripresa, questa volta Berardi fa il movimento giusto e trova il gol partita. (Dal 70’ Traoré 6 - Buon approccio, spaventa Belec con un paio di conclusioni dalla distanza).

Raspadori 5,5 - Giornata nì. Nel primo tempo gira parecchio a vuoto, gli ospiti non lasciano spazio. Quando si apre qualche varco fa tremare il portiere ospite, ma non trova la gioia personale. (Dal 70’ Scamacca 6 - Tanta frenesia, ma poca resa. L'atteggiamento però è quello giusto).

Alessio Dionisi 6 - In una gara difficile riesce a gestire bene i cambi. Toglie Berardi nel momento di maggior nervosismo, riesce a trovare la seconda vittoria in questa stagione.

SALERNITANA (di Luca Esposito)
Belec 6,5 - Riscatta qualche prestazione negativa con un paio di ottimi interventi, quasi incolpevole sulla rete che decide il match.

Gyomber 6 - In veste di terzino destro non sfigura, anzi sfiora il vantaggio e propone due buoni cross. Boga lo salta una volta, ma è letale: la serie A è questa. (Dall'85' Zortea sv).

Strandberg 6 - Super su Raspadori, chiude ogni varco e si conferma una piacevole realtà di questa squadra. Finisce in apnea.

Gagliolo 5 - L'arbitro fischia contro un rigore inesistente, lo grazia il VAR. Non perfetto in chiusura sulla rete di Berardi.

Ranieri 5,5 - Era stato il migliore in campo per 55 minuti, poi sbaglia il movimento e lascia liberissimo Berardi. (Dal 70' Jaroszynski 6 - Entra con la grinta giusta).

L.Coulibaly 6,5 - Ultimo ad arrendersi, è praticamente ovunque e ci mette una pezza in più di una circostanza. Qualità e quantità.

M.Coulibaly 6,5 - In questa settimana ha giganteggiato con l'Atalanta, segnato col Verona e ben figurato col Sassuolo per 75 minuti fino ad un calo fisico comprensibile.

Di Tacchio 6 - Inizia con qualche affanno, Djuricic lo salta spesso e con eleganza. Cresce alla distanza. (Dal 60' Obi 5,5 - Una bella sponda per Gagliolo, poi tanti errori).

Kastanos 6,5 - Dimostra di avere qualità, è lui il vice Ribery e probabilmente andava impiegato molto prima.

Djuric 5 - Il gol del Sassuolo nasce da un suo errore: la Salernitana era in situazione di tre contro uno ma sbaglia un passaggio semplice. Non vede mai la porta. (Dal 60' Simy 4,5 - Non regge l'alibi della condizione fisica, è arrivato da due mesi. Sbaglia un gol già fatto).

Gondo 5,5 - Un passo indietro rispetto alle ultime ottime gare, ma ci mette sempre cuore e grinta. (Dal 60' Bonazzoli 6,5 - Cerca l'eurogol di tacco, ci va vicinissimo).

Fabrizio Castori 6 - Tatticamente prova quasi perfetta. I numeri sarebbero da esonero, ma la squadra gioca e produce. Ha tutto per salvarsi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000