Secondo pareggio per il Como. E Fabregas aspetta il primo gol di Belotti
Un giocatore da recuperare psicologicamente. Il Como aspetta sempre il primo gol di Andrea Belotti con la maglia azzurra. Ieri l’ex attaccante di Torino, Fiorentina e Roma non è partito titolare nella gara casalinga con il Bologna e mister Fabregas ne ha parlato al termine. Queste le sue parole:
"Ho parlato con lui ieri, ha fatto una carriera importante: ho parlato con lui ieri ed ho spiegato perchè non l'ho fatto giocare dall'inizio. Sono onesto: parlato con serenità con lui. Oggi sei a terra, domani un fenomeno. So che Andrea si allena bene e con mentalità giusta, sono contento di lui. Certo che penso che può dare di più. Per questo oggi l'ho fatto entrare nel finale, pensavo potesse fare la differenza. Ma tranquilli: Andrea arriverà anche lui, sono sicuro. Lui deve essere un esempio perchè i compagni lo guardano: deve essere esempio e lavorare bene come sta facendo Reina. La sua opportunità arriverà sicuramente".
Como al secondo pareggio in questo avvio di campionato, per il resto due sconfitte. Due punti in classifica e l’Atalanta alle porte. E così Fabregas spiega il momento della squadra:E’ solo l’inizio per noi, dobbiamo creare mentalità giusta. Stiamo crescendo molto velocemente e per vincere dobbiamo fare di più.I ragazzi devono godere del calcio, la pressione la devo prendere io. Dobbiamo crescere e migliorare, la mia parola è: soffrire e lavorare sempre”.
Nel post-Bologna anche un Cutrone che, oltre al gol, ha spiegato la sua scelta di rilanciarsi dalla squadra della sua città:”Dal giorno che ho scelto Como tanta voglia di rivalsa. Ho sempre pensato: devo resettare tutto e ripartire. L’ho fatto e sono contento. Quando ho scelto Como ho preferito ripatire da me e dalla mia città: volevo essere felice e la fiducia che mi mancava. Voglio riscattarmi e voglio fare bene e sto lavorando tanto per dimostrare chi sono. La serie A che non ti perdona: devi stare sul pezzo per tutta la partita. Oggi abbiamo subito il primo gol per sfortuna, questo è il calcio: potevamo fare 3-0, ma non ci siamo riusciti. IN serie A ci sono giocatori di qualità, quando sbagli rischi di pagare subito”.