Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Skriniar chiude alle domande sul futuro. E conferma che il rinnovo è più complicato del previsto

Skriniar chiude alle domande sul futuro. E conferma che il rinnovo è più complicato del previstoTUTTO mercato WEB
lunedì 12 settembre 2022, 20:15Serie A
di Ivan Cardia

"Non ho mai parlato di mercato, non lo farò oggi. E quando ci saranno delle novità le saprete da me". Come nelle sue migliori giocate difensive, Milan Skriniar ha stoppato sul nascere qualsiasi domanda sul mercato, sul rinnovo, sul suo futuro. Una non risposta arrivata, appunto, dopo mesi di silenzio: era lecito attendersi che, presentandosi davanti alle telecamere, il centrale dell'Inter affrontasse il tema, non proprio l'unico ma quasi, che lo riguarda più da vicino. E invece nulla.

Perché non dribblare l'argomento? Come detto, domande sul rinnovo Skriniar doveva aspettarsele, l'Inter idem con patate. La soluzione più semplice, da che mondo è mondo, è dribblare l'argomento, più che sbattere la porta. Una delle dieci, cento, mille banalità che i calciatori sono soliti propinare a giornalisti e tifosi. "Sto bene qui, con la società ci siederemo e parleremo". Amen, ci siamo abituati: stavolta non è successo. E per quanto questo sia in realtà un potenziale merito da ascrivere al Milan Skriniar, sia calciatore che uomo, chiudere la porta rischia di aprire tutto un'altra serie di considerazioni.

Vuol dire che un problema c'è. È l'unica vera conseguenza logica di una risposta di questo tipo. Non ci sono certezze, appunto, né in un senso né nell'altro, ma l'idea di inizio estate che il rinnovo sarebbe stata una passeggiata di salute è oggi quanto mai lontana. Le logiche di mercato - un'offerta da 60 e passa milioni di euro - lo avrebbero imposto, ma la narrazione era che bastasse una stretta di mano o poco più per giungere al prolungamento. E invece adesso non è così, perché l'estate e i rifiuti hanno segnato una distanza economica che va colmata, missione non semplice per l'Inter di oggi. Le parole della conferenza stampa lo confermano: inizia ufficialmente una nuova telenovela legata al futuro e al rinnovo di Skriniar. E lo slovacco non è affatto più vicino all'Inter di quanto lo fosse a giugno. Quando, a proposito, Skriniar di mercato e di futuro aveva parlato, anche chiaramente: "Inter, sarò il tuo Hamsik". Ora può darsi che non sarà così: non dicendolo, ce l'ha confermato lui stesso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile