Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Skriniar non ha dubbi sul suo futuro: "Voglio restare all'Inter e difendere lo Scudetto"

Skriniar non ha dubbi sul suo futuro: "Voglio restare all'Inter e difendere lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 giugno 2021, 16:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Il difensore centrale dell'Inter, Milan Skriniar, che lunedì debutterà a Euro 2020 con la sua Slovacchia contro la Polonia a San Pietroburgo, ha parlato così alla testata locale 'Futbol Pravda': "Quando un calciatore si trasferisce in un grande club come l’Inter la sua autostima aumenta, diventa più famoso. Non posso dire come sarebbe la mia vita se fossi rimasto alla Sampdoria o finito da un’altra parte. L’Inter aiuta il giocatore ad essere più visibile, gioca partite importanti davanti a tante persone. Dietro questo ci deve essere il lavoro e l’impegno del giocatore. Ognuno è il motore della sua felicità.

Scudetto?
"Abbiamo vissuto sensazioni ed emozioni bellissime. Il viaggio verso il titolo è stato lungo. L’Inter ha vinto lo scudetto dopo undici anni, abbiamo fatto una stagione molto impegnativa. Ci è dispiaciuto per la Champions League, ma paradossalmente questo ci ha compattati e siamo diventati più forti. Abbiamo fatto una lunga serie di vittorie, vinto con Milan, Juventus, Atalanta per andare in testa alla classifica e mantenerla fino alla fine.

Conte?
"Ci ha trasferito la sua visione del calcio, preparandoci sul come stare in campo. Ci ha influenzato con la sua mentalità vincente. In squadra ci sono giocatori che vogliono seguire l’allenatore: noi gli abbiamo dato tutto, solo così potevano arrivare i risultati, vincere con un così grande anticipo.

Differenze con Spalletti?
Anche lui voleva vincere e ha dato tutto. Conte ha aggiunto qualcosa che mancava. Nel primo anno abbiamo raggiunto la finale di Europa League e nel secondo abbiamo vinto lo scudetto. Conte ha avuto un ruolo significativo in questi successi e il suo addio ha sorpreso me e gli altri miei compagni con cui ho parlato. L’ho saputo solo quando ero già in Slovacchia e ancora non capisco il motivo.

Futuro?
Voglio restare all’Inter, difendere lo scudetto. Nelle prossime settimane mi concentrerò sulle partite dell’Europeo con la nazionale. Le voci sul mio addio sono solo voci che certamente non mi distraggono.

Euro 2020?
Belgio, Francia e Italia sono squadre eccellenti e potrebbero essere le favorite, ma ci sono altre buone squadre. Mi aspetto un campionato di qualità e interessante"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile