Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Spartak Mosca-Napoli 2-1, le pagelle: Sobolev decisivo, Elmas la riapre, Lobotka in ombra

Spartak Mosca-Napoli 2-1, le pagelle: Sobolev decisivo, Elmas la riapre, Lobotka in ombraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 novembre 2021 06:34Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Spartak Mosca-Napoli 2-1

SPARTAK MOSCA (a cura di Pierpaolo Matrone)
Selikhov 7 - Tre miracoli in meno di mezzora, il suo avvio è a dir poco determinante. Esente da colpe sul gol, sale in cattedra nuovamente nel finale. Se lo Spartak fa risultato il merito è suo e di Sobolev.

Caufriez 6 - Esce sempre bene, copre gli spazi sulla fascia, ma accompagna poco in fase offensiva.

Dzhikiya 6,5 - Più di una volta libera l'area di rigore, specie nella fase di partita in cui il Napoli va all'assalto tiene alta la concentrazione.

Gigot 6 - Il gigante difensivo tiene sempre bene la posizione e dà il suo contributo nel periodo di maggiore buio.

Ayrton 6,5 - Su e giù sulla fascia, come un motorino. Se la cava bene contro Lozano, così con le sovrapposizioni di Di Lorenzo.

Ignatov 6,5 - Ha qualità, sa andare in dribbling, si muove tanto e crea qualche grattacapo alla difesa azzurra. Mette lo zampino in uno dei due gol dello Spartak. Dal 72' Lomovitski.

Umyarov 6 - Corre tanto, si sacrifica per la squadra e ha anche buone doti di palleggio. Per di più è giovane. Centrocampista interessante.

Litvinov 6,5 - Qualità e quantità in mezzo al campo, sbaglia poco o nulla e nel primo tempo di fatto domina.

Moses 6,5 - Stravince il duello di Mario Rui sulla fascia. Lo salta più di una volta e confeziona un assist al bacio per il 2-0 di Sobolev. Dall'83' Rasskazov s.v.

Sobolev 7,5 - E' strutturato ma anche tecnico e rapido, fa la guerra con tutti e sa sempre dove posizionarsi. La doppietta è meritatissima: un gol su calcio di rigore, uno di testa, con la specialità della casa. Il migliore.

Promes 6 - Pronti-via, ha il merito di conquistare il calcio di rigore. Per il resto della partita però si vede troppo poco. Dal 92' Larsson s.v.

Rui Vitoria 6,5 - Ottima la pressione dello Spartak nel primo tempo. L'intensità è quella giusta, le trame offensive con la squadra lucida sensate. Nella ripresa cala troppo il baricentro, lui prova a sistemare qualcosa ma non ci riesce. Tuttavia il successo è suo.

NAPOLI
Meret 5,5 - Nulla può sul calcio di rigore del vantaggio dello Spartak, reattivo su Moses ma sulla rete del raddoppio di Sobolev sembra andare giù con un pizzico di ritardo.

Di Lorenzo 6 - In difficoltà contro gli esterni dello Spartak Mosca. Nel secondo tempo è molto più propositivo, avrebbe realizzato il 2-1 ma sul tocco di Petagna era in posizione di fuorigioco.

Koulibaly 5,5 - Guida con autorità la squadra da vero capitano nel momento di difficoltà. Fa valere il fisico ma ha responsabilità sul 2-0 Sobolev perdendo il duello aereo con l’attaccante.

Juan Jesus 6 - Gioca d’anticipo sugli avversari, compie interventi decisi e con ottime scelte di tempo andando ad aggredire l’avversario con decisione.

Mario Rui 5 - Soffre le offensive di Moses dalla sua parte anche se in fase offensiva fa vedere qualche spunto positivo. Si fa saltare però con troppa facilità dall’ex Inter in occasione del 2-0 di Sobolev.

Lobotka 5 - Che non sia una serata facile si vede dopo appena 60 secondi quando aggancia Promes causando il rigore del vantaggio dello Spartak. Diversi errori in fase di impostazione. Dal 78’ Rrahmani sv.

Zielinski 6 - Con la sua qualità prova a mettere in apprensione la retroguardia dello Spartak trovando inserimenti verso l’area. Avrebbe sul suo mancino la palla dell’1-1 ma Selikhov compie un grande intervento.

Lozano 5,5 - Va ad intermittenza sulla fascia destra. Mette in area dei buoni palloni, come in occasione della palla-gol capitata a Zielinski, ma anche suggerimenti imprecisi.

Mertens 5,5 - Posizione di trequartista per il belga che fatica a trovare il varco giusto per impostare l’azione. Nella ripresa aiuta di più il forcing della sua squadra mettendoci qualità sfiorando il gol e chiamando Selikhov alla grande parata.

Elmas 6,5 - E’ sicuramente uno dei più attivi del fronte offensivo del Napoli in un primo tempo difficile. Chiama Selikhov al doppio miracolo, nella ripresa riapre la sfida con un colpo di testa al bacio.

Petagna 6 - Spalletti lo schiera dal primo minuto come terminale offensivo. Dopo i primi quarantacinque minuti difficili, gioca più di sponda per i compagni nel secondo tempo trovando l’assist per il 2-1 di Elmas.

Luciano Spalletti 5,5 - Le scelte sono praticamente obbligate, schiera Petagna dal primo minuto con Mertens alle spalle. Primo tempo difficile che il Napoli chiude meritatamente sotto, nella ripresa invece una bella reazione che però non porta punti a casa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000