Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Mbala Nzola e la clausola dimenticata. Kovalenko pronto per il 2026

Spezia, Mbala Nzola e la clausola dimenticata. Kovalenko pronto per il 2026TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 25 dicembre 2022, 18:15Serie A
di Luca Bargellini

A differenza di molti altri club la questione rinnovi è relativamente tranquilla in casa Spezia. L'unico elemento attualmente a rischio è Mbala Nzola, attaccante per il quale, però, il club ligure ad inizio anno farà valere una clausola per il prolungamento di altri 12 mesi con un esborso da appena mille euro. Del quale lo stesso giocatore franco-angolano si era dimenticato dell'esistenza.

Per il resto non ci sono altre criticità. I prestito di Ethan Ampadu e Daniel Maldini sono destinati ad esaurirsi con il ritorno dei due calciatori ai rispettivi club d'appartenenza (Chelsea e Milan), mentre Viktor Kovalenko è già certo del riscatto e del nuovo accordo fino al 2026. In dubbio invece il futuro di Mattia Caldara.

Per quanto riguarda il 2024 scadranno, invece, gli accordi di Sala, Bourabia, Ekdal, Zovko e Zoet. Tutti elementi parte del progetto della formazione di Luca Gotti al netto di Sala. Per loro la questione rinnovo prenderà il via solo ad anno nuovo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile