Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Semplici: "Per come abbiamo giocato non meritavamo di perdere. Ci manca il gol"

Spezia, Semplici: "Per come abbiamo giocato non meritavamo di perdere. Ci manca il gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 aprile 2023, 23:23Serie A
di Marco Pieracci

Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta contro il Monza: "Dispiace, per come abbiamo giocato non meritavamo di perdere. Alla fine c'è stato un confronto con i tifosi, ci è stato chiesto di non mollare ma è ovvio che non molleremo. Dobbiamo continuare a lavorare compatti, restando fiduciosi. Fino al gol credo ci fosse una sola squadra in campo. Potevamo segnare tanti gol ma purtroppo non siamo bravi a concretizzare, ci manca sempre qualcosa. Quando giochi contro squadre di qualità come queste è così, bisogna essere più forti delle negatività di questo periodo non bello. Bisogna fare qualcosa di diverso".

Manca solo il gol?
"Vedendo le tante occasioni manca soltanto quello però vanno migliorati anche altri aspetti come la fase di non possesso. Però se al Monza concedi solo un tiro da fuori e crei 3/4 occasioni è la via giusta anche se i risultati non stanno dicendo questo. Dobbiamo analizzare le cose in maniera lucida, la squadra ha delle qualità ma facciamo fatica a concretizzare la mole di gioco prodotta".

Venuta meno anche un po' di intensità?
"Quando perdi devi analizzare tutto, l'intensità va migliorata però la squadra ha provato fino alla fine a recuperarla senza riuscirci. Bisogna continuare a lavorare, chi perde ha sempre torto. Dobbiamo lavorare sui nostri difetti, ci sono diversi punti a disposizione. Non contano i se ma i risultati".

La classifica può condizionare le prestazioni?
"Mi auguro e penso di no anche perché quello è sempre stato il nostro obiettivo. Siamo in piena corsa, bisogna leccarsi le ferite ma abbiamo i mezzi per ripartire e fare i punti che servono per raggiungere l'obiettivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile