Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Al Khelaifi è già in moto: contatto diretto con Zidane, primissima scelta per la panchina

TMW - Al Khelaifi è già in moto: contatto diretto con Zidane, primissima scelta per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 11 marzo 2022, 13:21Serie A
di Andrea Losapio

La situazione a Parigi è considerata molto poco tranquilla. Perché nel marasma successo dopo la partita contro il Real Madrid, con una brutta aria che tira verso Leonardo e la possibilità di un'inibizione per lui e Al Khelaifi dopo quanto successo nel post partita, il rischio di una rivoluzione abbastanza radicale sembra ad altissima percentuale. Via ovviamente Mauricio Pochettino, considerato già un dead man walking nelle ultime settimane, l'idea è chiara. Avere il miglior tecnico a disposizione, almeno come gestione del gruppo.

Il contatto diretto fra Al Khelaifi e Zidane.
Nella giornata di ieri c'è stato un contatto fra le parti, senza passare dal direttore sportivo Leonardo. Lo sceicco ha tutta l'intenzione di affidare la panchina a chi può gestire i campioni ed è uno specialista nelle vittorie in Champions League, pur sapendo che un arrivo di Zidane non è matematica sicurezza di vittoria. Di più, potrebbe calamitare ulteriori campioni dopo l'addio di Mbappé, che si consumerà in estate. Zidane sarebbe la certezza di un nuovo corso ancora più forte, mantenendo gli altri giocatori in rosa, iniettando soldi freschi. In questo senso occhio, sì, a Robert Lewandowski per l'attacco, ma non è l'unico nome. Più difficile Haaland.

E Leonardo?
Come già anticipato ieri dalla nostra testata, rischia grossissimo. Un anno fa la scelta di prendere Messi era volata sopra la sua testa, perché dal canto suo avrebbe preso Pogba. Forse con il senno di poi sarebbe stata la scelta giusta, sicuramente non lo è stata mandare via Tuchel a metà stagione, viste le mire del PSG.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile