Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, Sartori: “Percassi mi aveva chiesto il record di permanenza in Serie A…”

TMW - Atalanta, Sartori: “Percassi mi aveva chiesto il record di permanenza in Serie A…”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 23 maggio 2022, 16:15Serie A
di Ivan Cardia

Premiato alla Hall of Fame del calcio italiano insieme ad Antonio Percassi - non presente - Giovanni Sartori, ds ai saluti dall’Atalanta, ha ringraziato così e parlato del modello Dea: “Non mi aspettavo questo premio, il modello secondo me non esiste. Se ricevo questo premio è per il lavoro quotidiano, ero curiosissimo di sentire le motivazioni. Se si pensa agli altri premiati, io sono un po’ fuori categoria, quindi ringrazio davvero”.

L’aspetto umano quanto è importante?
“Più facile allenare i piedi che la testa, bisogna avere la fortuna di trovare ragazzi che capiscano dove vanno, in quel realtà si calano. Il livello è cresciuto molto, io ho trovato ragazzi sempre professionali”.

Ve l’aspettavate la continuità avuta negli anni?
“No, onestamente otto anni fa gli obiettivi erano diversi. La storia dell’Atalanta diceva che ogni 3-4 anni retrocedeva e poi saliva. L’obiettivo che Percassi mi diede era raggiungere il record di permanenza in A, dieci anni. Poi strada facendo è successo quello che è successo, con risultati importanti e uno stravolgimento degli obiettivi iniziali, grazie a Percassi e a tutti i collaboratori che ci sono all’Atalanta”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile