Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw

Atalanta-Villarreal, decisione comune. Si gioca domani, orario da stabilire

TMW - Atalanta-Villarreal, decisione comune. Si gioca domani, orario da stabilireTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 21:39Serie A
di Andrea Losapio

Sia Atalanta che Villarreal hanno deciso di non giocare, questa sera, a Bergamo. La nevicata che ha colpito la città lombarda, dalle sei e mezza in poi, ha convinto entrambi i club a non entrare in campo per la partita. Inizialmente sembrava fosse una scelta da parte del club ospite, invece le società hanno deciso di comune accordo di rimandare per domani - con un meteo più clemente - la sfida decisiva per l'accesso agli ottavi di Champions League. Decisivi i sopralluogo degli arbitri che, più di una volta, hanno solcato il campo per tentare di capire se fosse possibile o meno iniziare la partita.

Meglio finire che iniziare
La scelta dell'arbitro Anthony Taylor, di comune accordo con i due club, era semplice. Se la partita aveva un fischio di inizio, allora doveva avere anche una conclusione. Quindi l'idea di entrambe le squadre era semplice: avere una possibilità di iniziare e terminare la partita, non iniziarla e basta per poi vedere un duplice fischio in anticipo, per poi avere un rinvio il giorno successivo. Così è stato, con la nevicata che ha colpito Bergamo: meglio non iniziare nemmeno che farlo con la (quasi) certezza di stoppare tutto.

E domani?
L'orario è ancora da capire, perché entrambi i club avevano proposto le 20.30 per la giornata di domani, orario non confermato dalla UEFA a causa della contemporaneità dell'Europa League. Quindi è ancora da capire cosa succederà e nei prossimi minuti sia i delegati arbitrali, sia i due club decideranno a che orario giocare la sfida. Otto anni fa, Galatasaray-Juventus, fu giocata di pomeriggio. Possibile che venga quindi proposta verso le 16 per evitare di vedere due competizioni allo stesso orario.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000