Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fiorentina, Bonaventura: "La Conference sarebbe la ciliegina. Serve equilibrio"

TMW - Fiorentina, Bonaventura: "La Conference sarebbe la ciliegina. Serve equilibrio"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 giugno 2023, 10:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte dal nostro inviato, Dimitri Conti

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, durante il media day in vista della finale di Conference League contro il West Ham, ha parlato di vari argomenti. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Quando andiamo in giro vediamo la voglia che c'è in città di vincere questa partita. Noi dobbiamo stare calmi, concentrati e pensare al nostro gioco. Non dobbiamo caricarci di troppa tensione e troppe pressioni. Le finali devono essere affrontate con il giusto equilibrio".

Si sente tranquillo?
"Cerco di fare il mio meglio mettendo l'esperienza al servizio dei compagni. Qualche partita importante l'ho giocata, troppa carica e troppa tensione possono essere controproducenti. Dobbiamo preparare bene la partita e poi fare il nostro gioco. Questo è il pensiero mio e del mister".

Stagione positiva, manca la ciliegina.
"Ci sono tanti aspetti positivi, il percorso in Coppa Italia, quello in Conference. È chiaro che un trofeo sarebbe la ciliegina della torta. Come andrà andrà saremo comunque soddisfatti".

Che partita sarà rispetto a quella contro l'Inter in Coppa Italia?
"Il West Ham è una buonissima squadra, hanno individualità ma giocano bene di collettivo. Il centrocampo sarà importante, dobbiamo capire cosa faranno e preparare la nostra gara in base alle loro caratteristiche".

Roma sconfitta in finale di Conference. Pensate ai rigori?
"Dobbiamo essere preparati a tutti. Tiriamo i rigori spesso durante la settimana ma non è facile replicare la tensione che poi ci sarà in partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile