Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw

Juventus, Arthur ha già detto sì ad Arteta. Tutti i dettagli dell'offerta dell'Arsenal

TMW - Juventus, Arthur ha già detto sì ad Arteta. Tutti i dettagli dell'offerta dell'ArsenalTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 gennaio 2022, 17:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'Arsenal fa sul serio per Arthur. Come raccontatovi ieri in anteprima su queste colonne, i Gunners vogliono provare a regalarsi il centrocampista ex Barcellona già in questa finestra di mercato. Lo ha chiesto direttamente mister Arteta, che è intenzionato ad affidargli un ruolo chiave nella sua mediana e al quale Arthur avrebbe quindi già detto sì.

Il pressing biancorosso continua e, dopo i contatti dello scorse ore, il playmaker bianconero è sempre più convinto: se lascerà la Juve a gennaio, lo farà solo per vestire la maglia dell'Arsenal. Per Arthur nelle passate settimane si erano mossi anche un top club tedesco e un top club spagnolo, ma lo stesso calciatore non aveva preso in considerazione un possibile trasferimento. Fino appunto all'entrata in scena di Arteta, pronto a garantirgli a Londra il protagonismo che a Torino oggi non ha.

L'offerta dei Gunners è già arrivata: prestito secco fino al termine della stagione con ingaggio interamente a proprio carico, una formula che permetterebbe al giocatore di rilanciarsi e alla Vecchia Signora eventualmente di venderlo a una cifra importante la prossima estate. Cosa manca? Mister Allegri non ha ancora dato il via libera alla cessione di Arthur, che potrà essere lasciato andare solamente se arriverà prima un sostituto. Da Torino però filtra una certa apertura: il brasiliano non viene considerato incedibile (tra inverno ed estate) e nei prossimi giorni la trattativa potrebbe così entrare nel vivo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000