Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus, offerto il rinnovo di contratto a De Ligt. Con stipendio e clausola al ribasso

TMW - Juventus, offerto il rinnovo di contratto a De Ligt. Con stipendio e clausola al ribassoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 maggio 2022, 11:35Serie A
di Raimondo De Magistris

In una estate di profondo rinnovamento la Juventus non ha intenzione di privarsi anche del difensore Matthijs de Ligt. Il classe '99 ex Ajax, nella prima stagione senza Chiellini, Dybala, Bernardeschi e Morata, sarà il perno della difesa bianconera al fianco di capitan Bonucci. Pochi dubbi su di lui: nonostante qualche errore, la Juventus giudica positiva la stagione di De Ligt. Il suo rendimento in crescita, la maggiore continuità rispetto alla scorsa stagione, hanno fugato i dubbi su quel che sarà il suo futuro.

C'è però da risolvere la questione contratto. In attesa di capire chi arriverà, oggi De Ligt è il giocatore più pagato della rosa coi suoi otto milioni di euro più bonus. Soprattutto, ha altri due anni di contratto e la Juve vuole evitare di trovarsi nella condizione - la prossima estate - di avere uno dei suoi asset più importanti col contratto in scadenza. Per questo motivo, la Juventus ha offerto a De Ligt un nuovo contratto. Anzi, due soluzioni: rinnovo fino al 2026 o anche al 2025 con ingaggio più basso rispetto a quello attuale ma anche con la possibilità di abbassare sensibilmente la clausola rescissoria da oltre 100 milioni di euro.

Valutazioni in corso da parte del giocatore. Al momento non c'è ancora un accordo, si sta ragionando su stipendio ed eventualmente la nuova clausola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile