Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Caso: “Lazio disarmante in Olanda. Incomprensibile ciò che abbiamo visto”

TMW RADIO - Caso: “Lazio disarmante in Olanda. Incomprensibile ciò che abbiamo visto”TUTTO mercato WEB
lunedì 30 ottobre 2023, 17:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Mimmo Caso Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Durante la trasmissione “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Domenico Caso, allenatore e ex calciatore, per commentare vari temi.

Che cosa si aspetta da Lazio-Fiorentina? Dalla Lazio?
“Sono due allenatori che hanno un’idea di squadra molto simile. Prediligono il gioco ed hanno delle tematiche tattiche ben predefinite. Spero che venga fuori una bella partita. Nel calcio, però, non c’è mai da meravigliarsi, come abbiamo visto per i biancocelesti in Olanda e i viola contro l’Empoli. La Lazio è stata disarmante in Olanda anche perché si trattava di una partita di Champions League in cui è quasi impossibile sbagliare l’approccio. Davvero incomprensibile quello che abbiamo visto”.

Sarri e Italiano, essendo così esigenti tatticamente, hanno bisogno di molto appoggio? Sulla Fiorentina?
“Se si alternano delle prestazioni che non danno certezze ai tecnici è facile metterli in discussione. Ogni piazza ha il suo perché e il suo per come. Sono due tecnici bravi e preparati. Come tutti gli allenatori hanno bisogno di giocatori importanti che li seguono. Sinceramente non avrei mai scommesso una lira sul fatto che la Fiorentina potesse perdere”.

Che momento sta passando Immobile? Castellanos può essere il centravanti giusto per il futuro?
“Io in questo momento credo che Immobile, che è stato un’icona, sta attraversando un periodo in particolare. Penso che il ragazzo, che è molto intelligente, lo ha capito. Sa di dover lasciare spazio. A volte sbagliano anche gli allenatori a mettere giocatori importanti come Immobile proprio per quello che rappresentano e non lasciargli tempo per riprendersi. Ai giocatori, comunque, vanno date alcune partite di fila per capire la condizione. Dargli una chance e basta non serve. È normale dare spazio a Castellanos che ha dimostrato di meritarlo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile