Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orlando: “Ai quarti di Champions voglio un derby. Napoli può fare grandi cose"

TMW RADIO - Orlando: “Ai quarti di Champions voglio un derby. Napoli può fare grandi cose"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 marzo 2023, 18:26Serie A
di Simone Bernabei
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Massimo Orlando
00:00
/
00:00

Massimo Orlando, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Tre italiane arrivano ai quarti di Champions League, che ne pensa?
“Finalmente possiamo dire. É un bel premio per il nostro calcio che è in difficoltà. Ci vuole anche un pizzico di fortuna perché l’Inter un po’ l'ha avuta. Adesso ci sono degli squadroni ma noi abbiamo il Napoli che può fare grandi cose”.

Un commento su tutte e tre le squadre?
“Spalletti è fantastico. Domina tutti in campionato ed ha costruito una macchina quasi perfetta. Per il Milan io spero che torni presto a giocare come faceva prima. Leao è troppo importante per essere sacrificato così, anche perché con quel modo di giocare aveva dominato in Italia e in Europa. Riguardo l’’Inter, invece, non mi è piaciuto l’atteggiamento. È stata dominata e spero si ritrovi il prima possibile”.

Spera in uno scontro tra italiane ai quarti?
“Io spero che si incontrino. Capisco, poi, che per calciatori e tifosi sarà terribile però almeno una squadra arriva in semifinale. Le altre sono delle corazzate incredibili. Forse solo Chelsea e Benfica sono al nostro livello”.

Che ne pensa di quello successo a Napoli e di quello successo ai tifosi dell’Inter?
“La UEFA come sempre per me fa grandi cavolate. I tifosi dell’Eintracht si era capito che cosa sarebbero andati a fare a Napoli. Per fortuna si è riuscito quasi a tenere. Quello successo ai tifosi dell’Inter, poi, è folle. Io credo che comunque noi italiani non siamo molto spalleggiati in questi casi. Mi dà l’idea, poi, che quando possono ci bastonano. Deve cambiare qualcosa sia qui che in tutta Europa perché così non va bene”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile