Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw

Retroscena Barcellona: al 20 luglio comunicata l'incedibilità di Griezmann (senza Messi)

TMW - Retroscena Barcellona: al 20 luglio comunicata l'incedibilità di Griezmann (senza Messi)TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 05 agosto 2021 22:15Serie A
di Andrea Losapio

Subito dopo il naufragio della trattativa fra Atletico Madrid e Barcellona, il 20 luglio scorso, i blaugrana hanno comunicato ad Antoine Griezmann la sua incedibilità a qualunque costo. Avevano chiesto 20 milioni (più Saul) per il cartellino del francese, oramai inviso a Lionel Messi e ai ferri corti con tutti, tanto da chiedere la cessione a fine settembre del 2020, situazione impossibile per chi prende circa 17 milioni all'anno. Griezmann era disposto a rimanere a Barcellona, ma solo con l'addio di Lionel Messi. Altrimenti avrebbe raggiunto la rottura, come Suarez lo scorso anno.

UNA SITUAZIONE NOTA - Ed è stato quello il primo vero campanello d'allarme per la situazione. Perché Grizou aveva già ampiamente manifestato la voglia di andare via. Tornare all'Atletico Madrid, sì, ma anche l'apertura per Juventus o Inter (prima della crisi). Non così con il Paris Saint Germain, che aveva già approfondito la questione prendendo un no abbastanza deciso dal "marsigliese" Griezmann - tanto da avere il club con il Grizi Team, società di Esports - che non poteva accettare il trasferimento fra gli acerrimi nemici. Il campanello ha suonato fino a oggi, quando il Barcellona è uscito con un comunicato ufficiale. Non definitivo, ma certo neanche semplice.

LE PAROLE DI LAPORTA - Nei giorni scorsi il presidente del Barcellona ha spiegato come per Griezmann veniva valutata una cessione. Tutto vero, perché Messi esclude Grizou, ma poi bisogna davvero riuscire a formalizzare e ufficializzare il rinnovo di Messi. Che ora, come non mai, sembra una strada in salita.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000