Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Sassuolo, Dionisi: "Spero non esca nessuno. Ricci? Ragazzo giovane e bravo"

TMW - Sassuolo, Dionisi: "Spero non esca nessuno. Ricci? Ragazzo giovane e bravo"
sabato 17 luglio 2021, 22:15Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Antonio Parrotto

L'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha commentato ai microfoni del nostro inviato l'amichevole vinta per 8-0 contro l'SSV Brixen: "E' stato un buon allenamento. Abbiamo bisogno di iniziare a mettere minuti nelle gambe, di aprire un po' il campo, quindi questa era la cosa più importante. Abbiamo fatto una buona prestazione. Ringraziamo il Brixen che si è messo a disposizione in questo periodo, non era facile. Io sono contento dello spirito della squadra, dell'abnegazione, dell'impegno che stanno mettendo i ragazzi in questa settimana e oggi l'hanno dimostrato. E' tutto positivo. Il risultato non conta nulla però fare questi risultati è meglio, ci sono tante cose positive".

Quali sono le sue impressioni dopo la prima settimana di lavoro in ritiro?
"Ho trovato tanta disponibilità e tanta voglia di dimostrare ancora. La partita di oggi ne è la dimostrazione, non per il risultato ma per il fatto che ci siamo aiutati in campo, abbiamo spinto per far gol, abbiamo creato. Siamo migliori rispetto a quanto fatto vedere oggi, possiamo sicuramente far meglio ma siamo alla prima settimana. Ci sono tante cose positive. Dobbiamo essere bravi perché questa squadra ha dei valori e dobbiamo metterli in campo. Ho tante cose positive da portarmi dopo questa prima settimana. La preparazione serve per conoscerci e questo sta andando bene".

Frattesi nei due di centrocampo: può avere un futuro in quel ruolo?
"Davide è bravo e i giocatori bravi devono imparare a diventare duttili. Sta imparando un nuovo ruolo, non lo sa, ma c'è l'ha già nelle corde. E' solo una collocazione nel campo, poi quando si ha la palla c'è un punto di partenza ma ci si muove, è il primo ad attaccare l'area. Per me è bravo, è del Sassuolo e cerco di metterlo nelle condizioni giusti, lui e tutta la squadra".

Sta contando i giorni che vi separano da qui alla fine del mercato?
"Io non penso assolutamente a questo. Penso a quelli che siamo, a quanto margine abbiamo, a conoscerci e a migliorare. So di avere a disposizione una buona squadra. Spero che si rimanga tali ma ho pochi dubbi sul fatto che ci faremo trovare pronti per il campionato. Il mercato poi non spetta a me, io penso solo ad allenare i ragazzi".

E' uscito il nome di Samuele Ricci tra i papabili per il calciomercato Sassuolo: le piacerebbe riallenarlo?
"Mi piace allenare i giocatori del Sassuolo. Son contento di chi ho oggi, spero non esca nessuno. Se dovesse arrivare qualcuno sarei felice di accoglierlo. Non ho mai parlato di Samuele. E' un ragazzo giovane e bravo, che ho allenato ma penso a quelli che ci sono che mi vanno più che bene".

De Zerbi aveva fatto una scommessa con Caputo in vista degli Europei. Lei ha fatto qualcosa di simile in vista dei Mondiali?
"No, non devo fare nessuna scommessa. Ciccio lo conoscono tutti. Deve stare tranquillo perché si riprenderà tutto quello che merita. E' arrivato tardi a certi palcoscenici ma ha gran voglia di dimostrare ancora e questa voglia la dobbiamo alimentare ma ogni obiettivo si raggiunge passo dopo passo. Il Mondiale ora è lontano ma se dimostra sul campo quello che ha sempre dimostrato credo che potrà ritagliarsi ancora tante soddisfazioni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile