Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Signori: "Mi sono tolto un macigno dopo 10 anni di sofferenza. Scudetto? Napoli favorito"

TMW - Signori: "Mi sono tolto un macigno dopo 10 anni di sofferenza. Scudetto? Napoli favorito"TUTTO mercato WEB
martedì 15 novembre 2022, 22:28Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Da Anghiari, Lorenzo Marucci

Presente al Premio Clessidra ad Anghiari, in provincia di Arezzo, Giuseppe Signori, ex attaccante che è stato coinvolto e poi assolto in un processo legato al calcioscommesse, ha parlato alla stampa presente. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Sono riemerso da una situazione molto delicata e pesante, mi sono tolto un macigno dopo 10 anni di sofferenza, insieme al mio avvocato siamo riusciti a vincere questa faticosa battaglia per arrivare alla verità. Non mi è mai piaciuto rimanere nel grigiore, neanche quando giocavo, figuriamoci a livello umano. Ho rifiutato sia patteggiamento che prescrizione, sono andato fino in fondo e i fatti mi hanno dato ragione. Ovvio che nessuno potrà restituirmi questi 10 lunghissimi anni. Ho affrontato un processo lunghissimo ma oggi sorrido, anche se non sto ancora benissimo. Sto meglio, mi sono tolto una grossa responsabilità con i miei figli".

Il Napoli ha già vinto lo scudetto?
"Ancora è presto, poi non voglio portare male ai tifosi azzurri. Sicuramente in questo momento è la squadra favorita. Osimhen è un grande giocatore e ha tantissimi margini di miglioramento. Lo vedo fondamentale nei prossimi anni. In alcune circostanze non è espero ma ha grandi qualità".

Che ruolo avrà la Lazio in campionato?
"Penso sia in fase di crescita come mentalità e gioco. Il gioco con Sarri è cambiato e ci vuole tempo dopo anni di Inzaghi. L'obiettivo deve essere quello di arrivare tra le prime quattro".

Vede un nuovo Bologna con Thiago Motta?
"Ha ritrovato la vittoria, era la cosa importante. Ha ritrovato anche spirito ed entusiasmo. L'allenatore poi conta fino a un certo punto, sono i giocatori che scendono in campo. Arnautovic fa la differenza".

Cosa pensa di Jovic alla Fiorentina?
"Gli attaccanti vivono di momenti, a volte viene subito altre è più complicato. Non so dove può arrivare la squadra di Italiano, vedremo dopo il Mondiale e il mercato. Il calcio dei viola è piacevole, gli allenatori sono comunque sempre sotto osservazione per i risultati".

Per chi tiferà al Mondiale?
"Mi dispiacerà non vedere l'Italia, non so per chi tiferò, spero che qualcuna mi diverta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile