Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Arnautovic fa sognare il Bologna. Maignan è super. Posizioni dalla 30 alla 26

TOP 100 TMW - Arnautovic fa sognare il Bologna. Maignan è super. Posizioni dalla 30 alla 26TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 9 novembre 2021, 16:30Serie A
di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano preso voto in almeno 6 partite.

Di seguito le posizioni dalla 30 alla 26:

30 - DENNIS PRAET (Torino) 6.42
Il suo arrivo l'ultimo giorno di mercato dà importanti soluzioni a Juric, che può impiegarlo interno di centrocampo o trequartista. I problemi al bicipite femorale l'hanno tenuto fuori per quattro partite ma quando ha potuto giocare è riuscito a mettere lo zampino sui buoni risultati del Torino, vedi lo splendido assist per Brekalo contro il Genoa o il gol contro la Sampdoria.

29 - MIKE MAIGNAN (Milan) 6.43
Destinato a convivere a lungo con lo scomodo paragone con Donnarumma. Inevitabile, ma il portiere francese ha le spalle evidentemente larghe, grande personalità e non sente affatto la pressione. In più è davvero forte tra i pali e anche con i piedi. Tre clean sheet, grande sicurezza e in barba alla barriera linguistica guida già il reparto. A pensarci bene l'acquisto per 13 milioni è stato davvero un grande affare. Peccato per l'infortunio al polso che lo ha costretto all'intervento chirurgico e che ce lo riconsegnerà nel 2022.

28 - FEDERICO DI FRANCESCO (Empoli) 6.43
Arriva a Empoli nell'ultimo giorno di mercato dopo aver iniziato la stagione in B alla SPAL. Pur non essendo un titolare inamovibile Andreazzoli gli ha sempre ritagliato spazio, venendo ripagato come nella gara contro il Cagliari dove apre le marcature in una partita che ha sancito il rilancio dei toscani. Si conferma su buoni livelli anche contro il Bologna e non sfigura nemmeno all'Olimpico nonostante il ko contro la Roma. Il bottino provvisorio è di 3 reti in 8 partite, decisamente non male.

27 - MARKO ARNAUTOVIC (Bologna) 6.45
Di fatto la sua vera prima stagione in Serie A, dove è tornato 12 anni dopo l'esperienza da comparsa all'Inter del Triplete. L'austriaco, che all'epoca dovette convivere col pesante accostamento a Ibrahimovic è rientrato in Italia dopo essersi costruito una più che dignitosa carriera. Già cinque gol segnati e di fatto sta spostando gli equilibri del Bologna, da troppo impantanato nella terra di mezzo e che ora, alla pausa di novembre, è agganciata al treno che porta in Europa.

26 - DAVIDE FRATTESI (Sassuolo) 6.46
Grande curiosità nei confronti del centrocampista, richiamato dal Sassuolo dopo l'ottima stagione in B al Monza. Su di lui sono riposte molte speranze e una piazza come quella sassolese è l'ideale per maturare con calma, basti vedere l'ultimo esempio di Locatelli. Sempre presente, sempre titolare, ha preso le misure anche sottoporta. A Monza aveva segnato 8 reti, qui nonostante abbia meno libertà di manovra è già a quota 3.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile