Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Torino-Spezia 0-0, le pagelle: Piccoli non molla mai, Gyasi imprendibile. I granata deludono

Torino-Spezia 0-0, le pagelle: Piccoli non molla mai, Gyasi imprendibile. I granata deludonoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021 06:53Serie A
di Patrick Iannarelli

TORINO - SPEZIA 0-0

TORINO
Sirigu 6,5 - Doppio intervento nel primo tempo a chiudere lo specchio, uno dei migliori in casa granata. Per il resto del match si fa trovare sempre pronto.
Izzo 5,5 - Non inizia col piede giusto, il possesso palla è lento e prevedibile. Si fa scappare Gyasi, per sua fortuna l’esterno ospite non trova il gol. (Dal 46’ Zaza 5,5 - Il termine adatto per poter fotografare la prestazione è uno solo, sfiducia. Lo servono poco, lui non fa nulla per farsi trovare tra le linee).
Bremer 6 - Lo Spezia lo costringe a impostare per vie centrali, lui soffre e rallenta la manovra. Bene in chiusura, ma spesso concede troppo.
Buongiorno 5,5 - Ingaggia un bel duello con Piccoli, ma in alcune situazioni lascia troppo spazio all’attaccante scuola Atalanta. Serve maggiore personalità in partite complicate come questa. (Dal 46’ Lyanco 6 - Salvataggio clamoroso su Piccoli nel finale, l’approccio alla sfida è sicuramente migliore rispetto ai propri compagni).
Singo 6,5 - Gioca in maniera intelligente, si propone spesso in fase offensiva. Nella ripresa Giampaolo lo abbassa, ma il risultato non cambia.
Segre 5,5 - Esordio da titolare timido e contratto, con troppi palloni sbagliati. Poca fisicità, tanta sofferenza: rimandato a febbraio.
Lukic 5 - L’atteggiamento è totalmente lontano dallo spirito granata. Tocchi morbidi e poco decisi, lo Spezia ci va a nozze.
Linetty 5,5 - Si fa vedere molto soprattutto nel primo tempo. Accelera in un paio di occasioni e si prende il rischio, ma nella ripresa la musica cambia: cala col passare dei minuti, gli errori aumentano esponenzialmente.
Murru 5 - Non brilla moltissimo. Sfonda poco sulla corsia di competenza, non si rende mai pericoloso durante tutto il match. (Dal 72’ Ansaldi 6 - Entra in campo e il Toro inizia ad essere pericoloso. Nel finale colpisce il palo).
Verdi 5 - Inizia con un tocco impreciso, prosegue con tanti sbagli e giocate poco convincenti. Un paio di di tiri in porta non cancellano la prestazione insufficiente. (Dal 76’ Gojak 5,5 - Entra scarico e poco convinto, come il calcio di punizione sprecato a pochi minuti dal termine).
Belotti 6 - Lotta e si muove in avanti come al solito. Non ha molte occasioni, predica nel deserto. Fa di tutto per farsi servire, ma spesso si abbassa a centrocampo pur di toccare un pallone.

Marco Giampaolo 5 - Era l'ultima occasione, i bonus adesso sono finiti. Ennesima prestazione opaca, i meccanismi si inceppano sempre di più. Bisogna cambiare assolutamente pagina, anche perché la panchina traballa.

SPEZIA
Provedel 6 - Non subisce molti tiri verso lo specchio della porta, ma è sempre attento. Su un paio di lanci lunghi esce coi tempi giusti, si fa sempre trovare pronto.
Vignali 4,5 - Al tempo del VAR non si possono fare interventi simili dopo pochi minuti di gioco. Lascia i suoi in dieci uomini, complicando la vita ai compagni e costringendo Italiano a ridisegnare lo schema.
Chabot 6,5 - Non utilizza le buone maniere, anche perché la partita si mette sui binari sbagliati già dopo pochi minuti. Insieme al compagno di reparto chiude tutto quello che può.
Terzi 6,5 - Prestazione di carattere, non lascia praticamente nulla agli attaccanti granata. La fatica non lo abbatte, si piazza su Belotti e non lo molla mai.
Marchizza 6 - Per poco sfiora il gol della domenica, ma siccome è sabato esce di pochi centimetri. Da evidenziare l’inserimento su assist di Pobega. (Dall’81’ Ramos s.v.).
Pobega 6,5 - Probabilmente ha un fratello gemello in campo. Si fa vedere in ogni zona, nonostante la partita appena può si butta nello spazio. Sfiora il gol nel primo tempo con un gran destro dalla distanza. (Dall’87’ Deiola s.v.).
Agoume 6,5 - Davanti la difesa gestisce il possesso del pallone e prova spesso la giocata in verticale. Tanta corsa, ma soprattutto una prestazione di qualità in una partita complessa.
Maggiore 6 - Non lascia spazio a nessuno, nel momento di maggiore difficoltà fa sentire la sua presenza con un paio di recuperi vecchia scuola. (Dall’87’ Erlic s.v.).
Gyasi 7 - Si ferma soltanto al fischio finale, anzi no. Corre ovunque, si muove sulle due corsie con la stessa semplicità del primo minuto. Mette diversi palloni pericolosi in area, ma nessuno li sfrutta.
Piccoli 6,5 - Si danna l’anima sin dai primi minuti, con l’uomo in meno fa il doppio della fatica ma non si tira mai indietro: falli conquistati spalle alla porta, sportellate e tanto movimento. Il ragazzo si farà, ma la personalità non manca. (Dall’87’ Galabinov s.v.).
Farias 6 - Vittima sacrificale per l’errore di Vignali, abbandona il campo dopo un bel po’ di corse a vuoto in mezzo al campo. (Dal 20’ Estevez 6,5 - Si mette in mezzo e non molla praticamente mai. Quando ha il pallone sui piedi ci prova anche, ma Sirigu gli dice di no).

Vincenzo Italiano 6,5 - Guida i suoi da bordocampo e non lascia nulla al caso. Con l'uomo in meno chiede maggior sacrificio a tutti, ma la qualità del gioco non ne risente assolutamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Roma-Milan, il big match che nessuna può fallire. Tutte le novità sulla panchina del Nap
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000