Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Udinese, Gotti: "Anche gare come questa fanno crescere"

Udinese, Gotti: "Anche gare come questa fanno crescere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 settembre 2021 23:50Serie A
di Davide Marchiol

Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, ha commentato la pesante sconfitta patita dai bianconeri in casa per 0-4 contro il Napoli. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

Aveva detto alla vigilia che voleva corsa e fame, nel primo tempo si è visto, fino al secondo gol, poi si è fatta troppo difficile?
“I fatti e le sensazioni in campo dicono questo, dicono che i due gol del primo tempo sono stati un po’ balordi per come siamo stati abituati. Questi indirizzano fortemente la gara e nella ripresa non siamo stati capaci di creare l’occasione per cambiare la direzione dell’incontro e il Napoli in questo momento è in uno stato di forma importante”.

Le prossime due gare possono dare qualche indicazione in più sul percorso dell'Udinese?
“Sono 34 partite che diranno che percorso è stato quello dell’Udinese, lo avrei detto anche se avessimo vinto e fossimo stati primi in classifica. Anche gare come questa insegnano qualcosa, cerchiamo di mettere dentro qualcosa di utile per il nostro percorso”.

Quando siete stati in difficoltà è stata la superiorità numerica avversaria nella vostra metà campo il problema principale?
“E’ il problema della coperta sempre corta quando affronti certe squadre, da un lato non puoi pensare di giocare in area tua, devi cercare di tenere una certa linea di innesco, però poi ci sono anche gli avversari che muovono palla veloce, per un po’ non ci sono riusciti, però continuano, siamo stati aggressivi per un po’ togliendogli la profondità, finchè non hanno trovato la giocata per trovarsi la profondità e fare male. Bisogna essere capaci di leggere la partita e adeguarsi”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000