Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Sottil: "Sono orgoglioso, vittoria voluta e meritata. Non si vince solo con la rabbia"

Udinese, Sottil: "Sono orgoglioso, vittoria voluta e meritata. Non si vince solo con la rabbia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 15:08Serie A
di Antonino Sergi

L'analisi di Andrea Sottil, tecnico dell'Udinese, ai microfoni di DAZN dopo la vittoria con l'Inter. "Sono molto orgoglioso, siamo contenti perché questa squadra sta meritando la classifica che ha ed ha meritato la vittoria di oggi. Faccio solo i complimenti ai ragazzi che sono splendidi, stanno mettendo la giusta cattiveria unita ad un buon calcio. Non si vince solo con la rabbia e la determinazione con l'Inter, abbiamo meritato di vincere e l'abbiamo voluta. Sapevamo che poteva giocarcela contro tutti di tutti, avanti così".

Qual'è la fotografia di giornata?
"Andare a vincere la partita e chiuderla con quelli che entrano, è un gruppo molto competitivo. Chi subentra ha lo stesso atteggiamento dei titolari, la fotografia sono anche le punte che rientrano in marcatura su Brozovic".

Come ha fatto a trasmettere questo approccio?
"Aver giocato quattro anni qui mi ha aiutato, ho sempre avuto un buon rapporto con dirigenza e tifoseria. Quello che è la mia idea di calcio qui si sposa bene, la scelta su di me è stata fatta in questo senso. Conosco il dogma di questa società, ci sono state anche la conferma di tanti calciatori importanti e questa è una squadra molto competitiva con calciatori di alto livello. E' una società che prende calciatori forti anche sconosciuti, hanno forza e qualità e qui si vuole spingere forte sempre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile