Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Ultimi giorni a Primiero per l'Hellas. Piegato il Real Vicenza con la cantera e senza Zaccagni

Ultimi giorni a Primiero per l'Hellas. Piegato il Real Vicenza con la cantera e senza ZaccagniTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 22 luglio 2021 09:30Serie A
di Luca Chiarini

Meno due al rompete le righe. Volge al termine il ritiro di Primiero dell'Hellas Verona, che lascerà il Trentino dopo l'amichevole di sabato - l'ultima del trittico all'ombra delle Dolomiti - contro la Virtus Verona. Il leitmotiv proseguirà immutato fino al calare del sipario: doppia seduta ogni giorno, con il solo intermezzo della giornata di riposo concessa domenica, per plasmare tatticamente e fisicamente la nuova creatura di Eusebio Di Francesco.

Al centro del villaggio gialloblù c'è il pallone, fido compagno della squadra dal giorno zero: al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano buona parte del lavoro è dedicata ai movimenti senza palla, alle letture delle situazioni di gioco. Tutti meccanismi da assorbire e oliare, e per i quali occorrerà tempo e pazienza. Il tutto accompagnato da un ineludibile occhio di riguardo per una preparazione fisica che dovrà restituire un collettivo tirato a lucido per i nastri di partenza.

Ieri mattina è stata però la volta dei carichi leggeri: esercitazioni tattiche in movimento e su calci da fermo il menù della rifinitura, alla quale non hanno partecipato Lovato, Dawidowicz (rientrato lunedì dopo il supplemento di vacanze post-Europeo), Hongla e il neo-acquisto Montipò, annunciato ufficialmente nella serata di martedì. Acciacchi più che ordinari a questo punto della pre-season (l'ex Benevento sta invece seguendo il normale iter previsto dopo l'operazione al ginocchio di fine maggio), e che non destano alcuna preoccupazione. Al pari di quello di Koray Gunter, fermato da un lieve affaticamento e tenuto a riposo precauzionale dopo un consulto a bordocampo con lo staff medico.

Nessuno di loro è stato schierato da Di Francesco nell'amichevole serale contro il Real Vicenza, terminata con il punteggio di cinque reti a zero per i gialloblù. A firmarlo, insieme a Ragusa, un trio tutto canterano: Bragantini, Casale e Cancellieri, subentrato nella ripresa e autore di una doppietta. Seconda vittoria su due, contro un altro avversario abbordabile. Il livello di competitività subirà un'impennata sabato, ultimo giorno di ritiro, quando i gialloblù affronteranno i cugini della Virtus Verona.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000