Under 20, Corradi: "La materia prima c'è ed è di valore. Il calcio sta ripartendo"
La Nazionale Under 20 è pronta al primo impegno casalingo nell'Elite League che porta al Mondiale in programma nel 2025 in Cile. La squadra di Corradi domani, ore 16 a Rieti, ospiterà la Germania: "La missione della Federazione è quella di cercare di portare il tricolore sul petto in giro per l'Italia - ha detto oggi il ct Bernardo Corradi -. Per questo, le Nazionali cercano di coprire il territorio il più possibile. La città ci ha accolti benissimo, qui c'è una grande tradizione di sport tra atletica, basket e il calcio che sta ripartendo dopo un periodo difficile. La nostra volontà è quella di avvicinare la gente allo stadio: i ragazzi giocano bene, le Nazionali giovanili stanno ottenendo risultati, segno che a livello di giovani la materia prima la abbiamo anche noi, e di valore.
Troveremo, come accaduto contro la Repubblica Ceca, un avversario che ha un obiettivo diverso dal nostro: se la Germania lavora in ottica Under 21, noi saremo attesi dal Mondiale Under 20 quindi ci presentiamo con giocatori più giovani, che con l'esperienza si formano e si forgiano".
Queste invece le parole del leader Aaron Ciammaglichella: "Abbiamo sentito l'affetto di Rieti, questo ci è piaciuto molto e siamo sicuri che ci servirà d'aiuto per la partita - ha aggiunto Ciammaglichella -. In questi dieci giorni abbiamo preparato due gare, ma siamo stati bravi a pensare subito alla Germania subito dopo aver battuto la Cechia. Sono un avversario molto forte ma ci siamo allenati bene e andremo in campo convinti di dimostrare il nostro valore".