Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Valentini e l'Udinese, appuntamento rimandato: si lavorerà per bloccarlo per l'estate

Valentini e l'Udinese, appuntamento rimandato: si lavorerà per bloccarlo per l'estateTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 febbraio 2024, 13:54Serie A
di Raimondo De Magistris

Negli ultimi giorni di calciomercato l'Udinese ha seriamente valutato la possibilità di acquistare Nicolás Valentini, difensore argentino classe 2001. Con Nehuen Perez a un passo dal Napoli fino a domenica scorsa il club friulano - oltre a Matteo Lovato poi passato al Torino - era pronto a investire anche per il calciatore del Boca Juniors che ha un contratto col club di Buenos Aires valido fino a fine anno.

Succede poi, come ben noto, che Nehuen Perez è stato 'mollato' dal Napoli al momento delle firme. E l'Udinese, di conseguenza, non ha accelerato per Valentini: fino a mercoledì sera la società friulana ha comunque valutato la possibilità di presentare un'offerta per un prestito con diritto di riscatto, salvo poi decidere di mollare la presa. Almeno per ora.
Già perché l'Udinese ha già fatto sapere all'entourage del giocatore che ci riproverà nei prossimi mesi. Valentini anche tra qualche mese sarà un obiettivo del club della famiglia Pozzo e l'appuntamento è solo rimandato alla prossima estate, a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto col Boca Juniors.

Nato a Junín il sei aprile 2001, Valentini è calciatore cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors attualmente impegnato nel pre-olimpico con la nazionale argentino, squadra di cui è stabilmente titolare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile