Verona, Folorunsho da inizio 2024 è il giocatore che ha segnato più reti da fuori area in Europa

Nel lunch-match della 28^ giornata di Serie A, il Verona batte 1-0 il Lecce aggiudicandosi la sfida salvezza, allontanandosi dal terzultimo posto e inguaiando i salentini che hanno vinto solo una delle ultime 12 gare. La gara del Via del Mare è stata decisa da un gol di Folorunsho al 17' , con la decisiva deviazione di Baschirotto. Clima infuocato nel finale: dopo il triplice fischio di Chiffi, Henry si becca con Pongracic in campo e viene raggiunto da Roberto D'Aversa, che aveva appena stretto la mano a Baroni. L'allenatore giallorosso affronta a brutto muso il belga e gli rifila una testata non particolarmente violenta, rosso per entrambi.
Polemiche a parte, come detto, l'uomo copertina è stato Michael Folorunsho, tra i protagonisti in generale della stagione degli scaligeri. Inoltre, secondo i dati Opta, il centrocampista da inizio 2024 è il giocatore che ha segnato più reti da fuori area nei maggiori cinque campionati europei (tre).
In generale, cinque delle ultime otto reti dell’Hellas Verona in questo campionato sono arrivate da fuori area, da inizio 2024 nessuna squadra ha realizzato più reti dalla distanza degli scaligeri nei maggiori cinque campionati europei (cinque, al pari del Crystal Palace).
