Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xavi affronta il Napoli: "Con Calzona è cresciuto. Pressione sui giovani? Questo è il Barça!"

Xavi affronta il Napoli: "Con Calzona è cresciuto. Pressione sui giovani? Questo è il Barça!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 20:34Serie A
di Tommaso Bonan

De Jong e Pedri non recuperano per Xavi, che sceglie in attacco Lamine Yamal, Lewandowski e Raphinha, preferito a Joao Felix. Ne parla a Sky Sport, pochi minuti prima del fischio d'inizio della sfida di Champions League contro il Napoli, lo stesso tecnico blaugrana: "Pensiamo questa sia la squadra migliore per iniziare. Abbiamo anche assenze importanti, ma ho massima fiducia in quei calciatori che hanno giocato un po' meno in stagione"

Come vedi il Napoli? "Sarà una gara equilibrata, il Napoli è cresciuto con Calzona, sarà una partita interessante da giocare e da vedere".

Pressione sui giovani blaugrana? "Questo è il Barça, la pressione è tutta su di me, l'ho detto ai miei ragazzi di giocare tranquilli e di tirare fuori la migliore versione del Barcellona".

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Araújo, Cubarsí, Koundé; Gündogan, Christensen, Fermín; Joao Félix, Lewandowski, Lamine Yamal. Allenatore: Xavi.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Traoré, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile